Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Supercoppa il 12 gennaio a Milano, beffato il Napoli

27/10/2021 08:17

Supercoppa il 12 gennaio a Milano, beffato il Napoli |  Sport e Vai
In un colpo solo la Lega riesce ad evitare due polemiche, sorte ieri quando erano trapelata la data e la sede della Supercoppa italiana tra Inter e Juventus. Era emerso che la scelta era caduta sul 5 gennaio al Meazza, cosa che aveva scatenato diverse critiche e illazioni.  La data del 5 gennaio, subito dopo la sosta invernale, avrebbe portato allo slittamento di Juventus-Napoli a febbraio, favorendo gli azzurri che avrebbero riavuto a disposizione  Koulibaly, Anguissa ed Osimhen che invece a gennaio saranno assenti perchè impegnati in coppa d'Africa (potenzialmente fino al 6 febbraio), mentre molti si lamentavano della scelta di San Siro quando nei 9 anni precedenti mai la squadra campione d'Italia aveva ospitato la Supercoppa. Giocando il 12 a essere beffato sarebbe solo il Napoli mente la scelta di Milano viene giusitificata con la possibilità di avere un incasso maggiore.
 

Manca solo l'ufficialità ma il cambio di rotta spiazza i tifosi, a giudicare da quanto si legge sui social: "Scommettiamo che adesso qualcun altro si lamenta senza averne il diritto? 1…2…3" o anche: "Hanno vinto la Juventus e i suoi tifosi che polemizzavano sullo slittamento di Juve-Napoli", oppure: "Stanno trovando la motivazione per giustificare il 5, tranquillo vi ricordate Gravina l'anno scorso ed il famoso pugno di ferro sul protocollo? Poi il pugno è saltato". C'è chi ricorda: "Dal Pino, tempo fa, non sapeva che il 12 gennaio poteva essere giocata senza tanti slittamenti? Lui aveva indicato (leggo) solo 2 date possibili... una era il 5" e ancora: "E chi lo dice a De Lamentis???"

 
Un tifoso sottolinea: "Cosa vi avevo detto io… era solo per gli incassi visto che San Siro è il più grande…" e infine: "La polemica principale era la beffa del rinvio di Juve-Napoli. Giocarla a San Siro, per quanto ironico e beffardo dopo i 9 anni di dominio, tutto sommato è accettabile perchè i biglietti saranno equamente divisi a metà tra le due tifoserie, e Milano è piena zeppa di juventini"

Tags: supercoppa inter-juventus Coppa d'Africa

Articoli Correlati