Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suning nel ciclone ma per Marotta proprietà straniere sono la salvezza

30/08/2022 14:24

Suning nel ciclone ma per Marotta proprietà straniere sono la salvezza |  Sport e Vai

Le voci sul possibile addio last-minute di Skriniar hanno riacceso nei tifosi dell'Inter l'insofferenza per Suning ma per Marotta le proprietà straniere sono la salvezza del calcio italiano. Il dg nerazzurro ne parla nel corso di un evento legato al calciomercato da Milano dicendo

 "Le proprietà straniere hanno portato un modello di business nuovo, d'impronta americana. Visto che le maggiori proprietà sono americane. Hanno inserito anche una mentalità diversa, con business decisi, in cui l'aspetto economico, finanziario e della sostenibilità rivestono un ruolo importante. Meno male che sono arrivate".

L'argomento si sposta sulla sosta legata al Mondiale, che influenza in modo consistente l'evoluzione di questa stagione, anche in ottica calciomercato: "Chi partecipa alle coppe europee ha già terminato il girone e nel campionato le indicazioni sono già tracciate, visto che le giornate disputate saranno già tante. In quel momento si potranno cambiare e modificare le strategie del club, però noi facciamo parte di un contesto organizzativo dell'UEFA, ci sono tante leghe condizionate da questo sistema di calciomercato. Bisognerebbe trovare, forse attraverso l'ECA, una logica intesa su come disciplinare questo aspetto sicuramente rilevante. Oggi, per esempio, ci troviamo alla quarta giornata di campionato e ci sono ancora alcuni giorni di calciomercato: significa che in ogni club ci sono tensioni, ci sono situazione da definire, club che devono completare la rosa o piazzare esuberi. Una situazione di forte disagio: lo è oggi e lo sarà metà novembre quando ci saranno due mesi di parziale inattività".

 


Tags: inter beppe marotta Suning

Articoli Correlati