Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Sulla storia delle scuse al Milan avete sentito Pioli?

22/01/2022 07:44

Suma: Sulla storia delle scuse al Milan avete sentito Pioli? |  Sport e Vai

Si sofferma sul big-match di domani Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Il direttore di Milantv è un po' polemico quando scrive

Se per altre partite è un po' strabico, per questa il calendario ci vede benissimo. Juventus-Milan è stata la quarta di andata e Milan-Juventus è la quarta di ritorno. Certo, all'andata il pubblico c'era e al ritorno no. Ma queste sono cose superiori, provvedimenti in tempo di Covid e rispetto alla pandemia il calcio deve gioco forza fare non uno ma dieci passi indietro. Congiuntura ha voluto, vero, che le due partite a 5000 fossero entrambe in casa del Milan. Va bene, il Milan accetta, il Milan abbozza, il Milan non discute. Ma almeno che nessuno gli faccia le punte o le pulci sui prezzi dei biglietti.

Poi affronta il caso-Serra

 basta con quest baruffa chiozzotta delle scuse, o se la vogliamo chiamare con il suo nome con la tempesta in un bicchier d'acqua agitata da evidenti e forzati tentativi di strumentalizzare il Milan anche in questa occasione. Il Milan ha parlato attraverso Pioli di scuse all'arbitro, punto. Il Milan ha confermato che ci fosse Gervasoni a San Siro, punto. Qui finisce il coinvolgimento del Milan nel post gara con lo Spezia. Che, poi, ci fosse grande dispiacere per quello che era accaduto da parte di tutti è stato poi ammesso e riconosciuto da tutti e con tutti. Dispiacere, mai scuse. Tutto nasce da un dispaccio Ansa, con il Milan nella veste di interlocutore non sentito. Ripeto, non sentito. I complimenti  di Gravina capo della FIGC, e non è  stato il solo, confermano la sportività del club, la sensibilità dei suoi tesserati e la serenità nell'affrontare tutte le prossime partite con i relativi arbitri. Come sempre.


Tags: milan pioli Marco Serra

Articoli Correlati