Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma spiega perché questo Milan senza Gigio e Chala è più forte

21/03/2022 15:12

Suma spiega perché questo Milan senza Gigio e Chala è più forte |  Sport e Vai

Ha perso due pilastri come Donnarumma e Calhanoglu in estate, si è visto privare quasi subito del suo leader difensivo ovvero Kjaer eppure questo Milan è più forte dell'anno scorso. Lo dice - per ora  . la classifica (+3 rispetto alla passata stagione) e lo sostiene con convinzione anche Mauro Suma. Nel suo editoriale per derbyderbyderby il direttore di Milan tv annota tra l'altro

In difesa è vero che si è fatto male Kjaer, ma i rossoneri hanno avuto Tomori fin dalla prima di campionato e non solo per i 4 mesi finali e hanno assistito alla crescita di rendimento rispetto ad un anno fa sia di Kalulu che di Romagnoli. A centrocampo il Milan un anno fa ha smesso di avere Bennacer in campo e al top a novembre, per il resto acciacchi e assenze. E Tonali era al suo primo anno. In questa stagione invece la traiettoria esponenziale dell'algerino e del lodigiano sono sotto gli occhi di tutti.

Un anno fa il Milan quando non aveva Ibra, doveva schierare prime punte adattate come Leao e Rebic. Quest'anno c'è Giroud, i cui gol si contano e si pesano. Quindi? Come finirà? Campionato assolutamente non pronosticabile, ma il Milan è più forte della scorsa stagione. Se questo basterà a colmare il gap di 12 punti dalla vetta di un anno fa resta tutto da vedere, ma quello rossonero ha tutta l'aria di assomigliare ad un percorso. Non ad un miracolo.


Tags: milan giroud Sandro Tonali

Articoli Correlati