Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma spiega perché il Milan sta già meglio dell'anno scorso

06/08/2022 07:51

Suma spiega perché il Milan sta già meglio dell'anno scorso |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento del Milan Mauro Suma che nel suo editoriale per Milannews traccia prima un bilancio col mercato di anni fa, dopo l'ultimo scudetto del 2011, e poi aggiunge altre riflessioni. Questi i passaggi principali

C'è un dato che balza agli occhi, in attesa del difensore e del centrocampista di cui speriamo tutti si possano trovare le opportunità di mercato per portare in rosa di qui a fine agosto. Fino ad oggi, il Milan dell'estate 2022 ha spesso nettamente di più per le acquisizioni (o meglio l'acquisizione) a titolo definitivo, che per i riscatti di giocatori già presenti in rosa. Una estate fa, i riscatti, benedetti sia ben chiaro, di Tomori e Tonali avevano assorbito il 60-70 per cento delle risorse di mercato ed erano l'indicatore di una società che aveva come primo tema aperto quello di consolidare l'esistente più che di inserire pezzi nuovi per il futuro. Cosa quest'ultima che poi è comunque stata fatta, ma gestendo e arrangiando.

Oggi, un anno dopo, rimane sostanzialmente sul tappeto il riscatto di Messias, perchè quello di Florenzi è stato coperto dalla cessione di Leo Duarte. E quindi una quota minima rispetto all'ingente investimento di un nuovo giocatore a titolo definitivo come CDK. Personalmente, vedo un grande passo in avanti, dal consolidamento allo sviluppo.


Tags: milan Tomori Messias

Articoli Correlati