Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Se Kessie fa come Chala è colpa di Fassone e Mirabelli

03/12/2022 07:51

Suma: Se Kessie fa come Chala è colpa di Fassone e Mirabelli |  Sport e Vai

Si sofferma sul possibile approdo all'Inter di Kessie Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews e trova una chiave di lettura singolare. Questi i passaggi principali

Bisogna risalire alla famosa estate del 2017...la vera posta in palio, quell'estate, con Calhanoglu che gioca oggi nell'Inter e con Kessie che potrebbe andarci a stretto giro, era la commistione del dna. Non ho la minima idea di chi sia stato a scegliere Marco Fassone che poi a sua volta volle con sè Massimiliano Mirabelli: è indubbio che entrambi avessero lavorato in un caso nell'Inter, venissero direttamente dall'Inter nell'altro. Che non è una colpa, nè una cayenna, sia ben chiaro. Ma se togliamo a ciascun club la sua impronta, il suo marchio, il suo dna, la sua tipicità, togliamo moltissimo al calcio.

Capiamo oggi che quell'estate abbiamo preso una sfilza di giocatori, a strettissimo giro, in fretta e furia, avendo come orizzonte non l'orgoglio d'appartenenza milanista di ogni singolo nuovo arrivo, ma la preoccupazione di prendere le distanze dalle scelte precedenti, come probabilmente era stato concordato. Quindi ecco Biglia e via Pasalic, e così via. Le sliding doors come mantra quotidiano.. Ecco perchè i giocatori arrivati in quel clima possono giocare dappertutto, anche con i principali rivali cittadini. Per loro è lo stesso. Per come sono arrivati, non cambia nulla, non c'è alcuna differenza.


Tags: fassone Çalhanoglu Franck Kessie

Articoli Correlati