Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Sapete perché tutti usano toni iettatori nei confronti del Milan?

21/05/2022 07:54

Suma: Sapete perché tutti usano toni iettatori nei confronti del Milan? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla vigilia più delicata Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali dell'articolo del direttore di Milantv

se c'è tutto un mondo mediatico, editoriale, dirigenziale, calcistico, che per tutta la settimana ha usato toni iettatori nei nostri confronti, lo ha fatto perchè il sistema in fondo in fondo la teme una nostra vittoria. Avete letto il Manchester Evening News? Milan modello da seguire per il Manchester United (!!!), ingaggi contenuti, debiti abbattuti e massimo rendimento. Cose che piacciono all'onesta intellettuale anglosassone, ma non al carrozzone di casa nostra. Vetusto e indebitato. Ma sapete...in Italia i debiti piacciono anche se nessuno lo ammette apertamente, più debiti ci sono e più soldi girano nell'ambiente...Ma i tifosi non sono l'ambiente.

E ai tifosi di qualsiasi squadra dico che se il Milan dovesse battere un Sassuolo molto bello, molto ben allenato e molto forte, il suo modello renderebbe il calcio italiano, di qui a qualche anno, molto più vicino alla cultura e al mood della Champions League di quanto non accada oggi...Oggi, cari giocatori del Milan, siete l'espressione di un'idea, di una visione, di un vento nuovo. ..Ecco perchè le chiacchiere fino ad oggi se le è portate via il vento, per il semplice motivo che voi siete il vento, la forza, la fiducia, il flusso.


Tags: milan sassuolo manchester united

Articoli Correlati