Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 23 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Chi attacca Ibra dimentica un particolare

17/04/2021 08:00

Suma: Chi attacca Ibra dimentica un particolare |  Sport e Vai

Duro attacco di Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Il direttore di Milantv ricorda i sospetti sulle plusvalenze Juve e sui debiti dell'Inter, sottolineando come il Milan sia il grande assente dal chiacchiericcio, poi scrive

E immagino allora i tifosi rossoneri protestare: perchè allora attaccano solo noi? Perchè non ci facciamo rispettare? Due risposte brevi brevi. La prima, questo è un Paese che si innamora di più dei temi nazional-popolari che di quelli seri, e certamente Ibra e Donnarumma appartengono al primo filone. La seconda, il Milan non ha bisogno di tener buono nessuno e rispetta il lavoro mediatico di tutti, ma quando paghi tutti i mesi, non hai esposizioni finanziarie debitorie di un qualche rilievo e non eserciti la plusvalenza come filosofia, tiri dritto e non fai l'occhiolino a nessuno per evitare magari che si alluda un po' troppo sulle tue zone d'ombra.

Ai cultori invece del massimo della pena per il dieci per cento di una partecipazione societaria, ricordo invece che per un Suarez o per un tampone il massimo della pena sarebbe l'esclusione dal campionato. E che in tema di controlli antidoping controversi il massimo della pena sarebbero sei mesi. Ma il massimo della pena di solito non diventa la pena. A meno che non si faccia il titolo nazional-popolare di pancia. Con tanta pancia.


Tags: milan suarez Donnarumma

Articoli Correlati