Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Sul Sole la classifica degli sponsor: Ecco gli atleti che guadagnano di più in A

04/08/2019 15:50

Sul Sole la classifica degli sponsor: Ecco gli atleti che guadagnano di più in A |  Sport e Vai

La Serie A è pronta a ripartire e lo fa con nuovi sponsor sulle maglie e introiti in aumento. Il Sole 24 Ore fornisce una dettagliata panoramica della situazione dei vari club. La Juve è la più ricca. I bianconeri hanno appena siglato il nuovo accordo con Adidas: 51 milioni annui, royalties escluse. A questi sono da aggiungere i 17 milioni di euro previsti dal main sponsor Jeep, il cui contratto scade nel 2021.

Per quanto riguarda l’Inter, la scorsa stagione ha guadagnato 19 milioni di euro da Pirelli. L’accordo con la società produttrice di pneumatici è storico, scadrà tra meno di due anni, ma i nerazzurri vorrebbero alzare l’asticella, scrive il Sole, date le difficoltà nel fare altrettanto con Nike.

Il Milan si avvicina alle cifre dell’Inter, considerando main sponsor e kit supplier. L’accordo con Puma prevede 10-15 milioni a stagione fino al 2023 mentre quello con Emirates garantisce 15 milioni.

Tra i club italiani che partecipano alla Champions, il Napoli e l’Atalanta sono quelli che raccolgono meno dagli sponsor di maglia.

L’accordo con Kappa frutta al Napoli circa 8 milioni annui fino al 2020. Cifra a cui vanno aggiunti i circa 9 milioni provenienti dagli altri sponsor: Lete, MSC Crociere e Kimbo.

L’Atalanta, invece, ha prolungato pochi mesi fa l’accordo con Joma, Radici Group e U-Power. Nel 2018, i bergamaschi hanno ottenuto 15 milioni dalle sponsorizzazioni, ma la cifra è destinata ad aumentare i virtù dell’accordo con Gewiss per i naming rights del nuovo stadio.

Segue la Roma. I giallorossi guadagnano 5 milioni annui con Nike, mentre da Qatar Airways traggono 11 milioni a stagione fino al 2021 e altri 3 milioni circa da Hyundai.

I


Tags: juventus inter sponsor

Articoli Correlati