Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stramaccioni-Panathinaikos, è finita: risoluzione del contratto

01/12/2016 15:12

Stramaccioni-Panathinaikos, è finita: risoluzione del contratto |  Sport e Vai

STRAMACCIONI-PANATHINAIKOS

Andrea Stramaccioni bocciato all'esame di greco. L'ex allenatore dell'Inter ha risolto il contratto che lo legava al Panathinaikos, storico club della capitale. La sua avventura nel calcio ellenico, dunque, è ufficialmente finita. 

STRAMACCIONI-PANATHINAIKOS: UN ANNO TORMENTATO

Stramaccioni era approdato alla guida del Panathinaikos il 9 novembre dell'anno scorso, quando aveva sottoscritto un biennale. Al termine della scorsa stagione si era piazzato terzo ai playoff dopo aver chiuso in seconda posizione la regular season, fallendo la Champions ma centrando comunque una qualificazione alle coppe che mancava da tre anni. Quest'anno, però, le cose sono cominciate male. La squadra è terza in classifica a 2 punti dall'Aek, secondo, ed in 9 giornate ha collezionato appena 15 punti. Inoltre, staff e giocatori non ricevono gli stipendi da 4 mesi e, come se non bastasse, sono finiti nel mirino dei tifosi violenti, già protagonisti da alcuni mesi di diversi episodi clamorosi. Dulcis in fundo, l'eliminazione alla fase a gironi di Europa League, già certa con un turno d'anticipo. 

STRAMACCIONI-PANATHINAIKOS: AL SUO POSTO OUZOUNIDIS

Ecco il testo del comunicato del Panathinaikos che ufficializza la risoluzione del contratto con Stramaccioni: "Nonostante gli sforzi incessanti del tecnico e del presidente, che ha cercato ed è riuscito a creare una buona squadra con prospettive ambiziose, una serie di fattori esterni negativi ha portato a situazioni al di fuori del controllo. Dopo una lunga conversazione, con la decisione del presidente di proteggere il gruppo da pericolosi sviluppi che non sono direttamente correlati al calcio, Andrea Stramaccioni si è dimesso da allenatore della prima squadra". Al suo posto è quasi certa la nomina di Marinos Ouzounidis, ex tecnico di Panionios, Ergotelis e Platanias attualmente svincolato. 

Rino Dazzo 


Tags: panathinaikos risoluzione contratto andrea stramaccioni

Articoli Correlati