Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stramaccioni non accetta una critica e ha una speranza

17/12/2022 10:07

Stramaccioni non accetta una critica e ha una speranza |  Sport e Vai

E' stato tra le sorprese di questo Mondiale in Qatar. Andrea Stramaccioni è stato catapultato nel mondo delle telecronache dalla Rai e se l'è cavata benissimo anche se qualcuno ha bacchettato la sua enfasi. Parlando a Il Giornale l'ex tecnico dell'Inter dice

«Non sono un telecronista esperto. Accetto ogni critica che possa aiutarmi a crescere. Anche se...l'entusiasmo per la nazionale saudita era giustificato: battere l'Argentina è stata un'impresa epica. Quanto all'emotività per l'Iran, conosco molti giocatori e la situazione difficile che patiscono in patria. Deludente il Qatar. Il lunghissimo ritiro cui sono stati sottoposti i giocatori della nazionale si è rivelato controproducente. Servizi e strutture però sono al top».

Con migliaia di operai morti. E poi c'è il nervo scoperto dei diritti negati.

«Situazioni drammatiche, però va fatto un distinguo. Il mondo arabo non è un monolite, ma un'area sfaccettata. Il Qatar è capofila fra i paesi islamici sul fronte dell'apertura ai temi civili. Un progresso negato nei territori dell'integralismo religioso, come l'Iran».

Infine il pronostico sulle finali

«Match equilibrati. Vedo vincenti Marocco e Francia. Ma la vera speranza è che, quando l'ultima gara sarà finita, le luci mediatiche sul mondo arabo non si spengano».

 


Tags: mondiali qatar stramaccioni

Articoli Correlati