Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Stop ai campionati per il Covid? Gravina fa il punto

15/11/2020 20:06

Stop ai campionati per il Covid? Gravina fa il punto |  Sport e Vai

Il calcio italiano non si ferma. Almeno per il momento. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, in visita al CORE di Reggio Emilia, ha sottolineato come gli strumenti per affrontare l'emergenza Covid ci siano, anche se non è possibile fare previsioni ad ampio spettro. Le parole di Gravina:

"La preoccupazione esiste, inutile nasconderla. Coinvolge il calcio. la vita sociale ed economica. Da noi sappiamo benissimo cosa muove il calcio, in questo sport siamo tra le nazioni più importanti. Ma sappiamo anche che dobbiamo vivere alla giornata. Dobbiamo programmare, progettare, adottare gli strumenti a nostra disposizione. Ci vuole maturità, capacità e senso di responsabilità, ben sapendo che i rischi sono sempre dietro l’angolo. Stop dei campionati? Al momento non mi pare ci siano i presupposti".

Quindi sul possibile rinnovo del Ct Roberto Mancini:

"Aspetto una decisione da parte sua, ci sono ancora due anni che ci legano e sono tanti, ma i progetti sui quali lavoriamo richiedono più tempo. Ci siederemo a un tavolo e troveremo la soluzione migliore".

Infine una menzione speciale per un big della Juventus: 

"Questa Nazionale è una bellissima famiglia, c'è grande senso di fratellanza. La testimonianza più esemplare è quella di Bonucci che pur sapendo di non poter giocare questa sera, si è fermato in ritiro con i compagni. Un simbolo di fratellanza, uno dei presupposti per centrare al meglio traguardi importanti, oltre a essere l'ingrediente per superare le difficoltà".


Tags: Figc campionati Gravina

Articoli Correlati