Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stadio Inter e Milan, la soluzione del ministro Abodi

12/12/2022 22:51

Stadio Inter e Milan, la soluzione del ministro Abodi |  Sport e Vai

Inter e Milan continuano a lavorare per la costruzione di un nuovo stadio e l'abbattimento di San Siro: come ha spiegato ieri dal ritiro a Dubai il presidente del club rossonero Paolo Scaroni, "Avere uno stadio moderno è fondamentale per la crescita e l'evoluzione del club. Dobbiamo colmare il gap tra la Serie A e i maggiori campionati europei, prima fra tutti la Premier League, dove i ricavi da stadio rappresentano uno dei principali fattori di crescita degli ultimi anni".

Inoltre ha poi aggiunto i motivi per cui i due club vogliono un impianto nuovo:

Non siamo riusciti a ricostruire San Siro perché con due squadre che giocano lì, entrambe in Champions League, ci sono troppe partite da considerare. Anche lo stadio richiederebbe un'importante ristrutturazione e questo sarebbe molto difficile. Non c'è uno stadio con una capienza decente in cui possiamo trascorrere un po' di tempo mentre ricostruiscono San Siro. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un nuovo stadio.

Dal Comune però si fa muro sulla possibilità di abbattere San Siro, ed anche dal Governo stando alle resistenze del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgari. Nella sua intervista a Rai Radio 1, tra gli altri argomenti trattati, si è fatta sentire però la voce del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che si è così espresso in merito:

 

Ci sono due posizioni di pensiero che sono quasi ideologiche. Io ve la posso dire così: due club due stadi. Potrebbe essere una soluzione, è quello che avviene in tutte le capitali europee.

 


Tags: milan inter andrea abodi

Articoli Correlati