Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spunta prima data utile per recupero Bologna-Inter

07/03/2022 16:21

Spunta prima data utile per recupero Bologna-Inter |  Sport e Vai

Per Pioli (e non solo lui) la classifica attuale è falsata perché ancora non si sa neanche la data del recupero di Bologna-Inter. Inzaghi gli ha risposto che fosse per loro l'avrebbero giocata il 6 gennaio scorso ma la domanda resta. Quando verrà recuperato il match del Dall'Ara?

Non ci può essere una risposta certa: dipende dall'esito del ricorso al Collegio di garanzia del Coni, dopo che lo scorso 14 febbraio la Corte sportiva d'appello aveva deciso che la gara va disputata. Se anche il terzo grado di giudizio dovesse confermare la sentenza bisognerebbe trovare una data utile per  all'interno di un calendario fittissimo: la prima potrebbe essere quella di mercoledì 27 aprile, tra la 34esima e la 35esima giornata di Serie A (Inter-Roma e Udinese-Inter) quando ne mancherebbero appena 4 alla conclusione del campionato.

I club, dopo la sentenza di secondo grado, hanno 30 giorni di tempo per avanzare il ricorso, quindi fino a metà marzo possono entrambi presentare la loro documentazione. Dopodiché vi è un altro mese per produrre le memorie difensive, perciò si arriverebbe al weekend di Pasqua. Considerando che la settimana del 20 aprile è in programma il derby di ritorno di Coppa Italia, la prima data disponibile sarebbe proprio quella del 27, sempre che l'Inter non vada avanti in Champions. In quei giorni sono infatti in programma le semifinali della massima competizione europea per club e pertanto, se anche i nerazzurri dovessero essere "disponibili", dovrebbero giocare a un orario differente, ad esempio nel tardo pomeriggio.


Tags: recupero bologna-inter data

Articoli Correlati