Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sporting-Juventus 1-1, pagelle: dolcetti solo per Higuain, Dybala "stregato"

31/10/2017 23:04

Sporting-Juventus 1-1, pagelle: dolcetti solo per Higuain, Dybala "stregato" |  Sport e Vai

Pochi dolcetti molti scherzetti per la Juventus. Quelli che hanno fatto alcuni protagonisti mancati, soprattutto Dybala tra i flop insieme al cronico "desaparecido" Alex Sandro. Inutile dire che Higuain è il top di Sporting Lisbona-Juventus 1-1, un gradino sotto l'assist man Cuadrado e la scheggia Douglas Costa.

Buffon 6: i suoi detrattori si chiederanno se il tiro di Gelson Martins poteva essere respinto meglio per evitare il tapin di Bruno Cesar. Difficile dare una risposta, era una bella botta. Gli diamo il beneficio del dubbio e la sufficienza.

De Sciglio 6: rientra dopo due mesi, senza infamia e senza lode la sua partita ma soprattutto senza quelle sbavature che lo hanno reso inviso ai milanisti e titubanti i bianconeri. Buon rientro.

(18' st Douglas Costa) 6,5: come all'andata cambia la partita con il suo ingresso anche se stavolta il gol non parte dai suoi piedi. C'è da chiedersi se questo brasiliano non meriti qualche chances maggiore dal primo minuto.

Barzagli 6: lavora di mestiere anche se a volte l'età si vede specie sul primo passo. 

Chiellini 5,5: inizia bene con un paio di salvataggi, al solito gladiatore non possiamo però perdonare l'essersi fatto saltare dal Gelson Martins sull'azione che porta al gol portoghese.

Alex Sandro 5: continua la sua involuzione di questa stagione, non è più la scheggia dello scorso anno e non si capisce il perchè. Solo condizione fisica?

Pjanic 5,5: non riesce a dare un'ordine alle giocate bianconere nel primo tempo, in più sbaglia tanto tecnicamente. Meglio nella ripresa.

Khedira 5,5: sembra volere ma non potere il tedesco che pronti via sbaglia un contollo facile facile che avrebbe potuto cambiare l'inerzia del match.

(25' st Matuidi) 6: entra per dare maggiore mobilità al centrocampo bianconero e ci riesce.

Cuadrado 6,5: partita dai due volti la sua, impreciso nel primo tempo come tutti, propositivo e ispirato nella ripresa. Se la cava anche da terzino laddove ha l'intuizione che manda in porta Higuain per l'1-1.

Dybala 5: che fine ha fatto la Joya? Oltre la prestazione scialba lo si capisce anche quando sull'1-1 esce a testa bassa e camminando imprecando dentro di se e non solo.

(37' st Bernardeschi) sv: non incide e potrebbe farlo...

Mandzukic 5: partita sottotono stavolta la sua. Ristovski lo contiene alla grande, poi a destra sembra un pesce fuor d'acqua ma almeno libera spazio per la giocata del gol Cuadrado-Higuain. 

Higuain 7: è arrivato il suo momento e lo si capisce quando al primo pallone utile la butta dentro come solo lui sa fare. Peccato che sia solo il minuto 79...

All. Allegri 5,5: non si capisce dove sia il bandolo della matassa di una Juve che si smarrisce in appena 3 giorni dopo i fasti di San Siro. L'intuizione di Cuadrado terzino potrebbe essere una soluzione in più in prospettiva ma serve un'altra Juve...

Luca Fusco


Tags: pagelle top e flop higuain dybala Champions League Sporting Lisbona-Juventus 1-1

Articoli Correlati