Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spine del calciomercato cinese: Gervinho, Guarin e Luiz Adriano

21/01/2016 11:14

Spine del calciomercato cinese: Gervinho, Guarin e Luiz Adriano |  Sport e Vai

Un calciomercato "incagliato" come una grossa nave spiaggiata quello di Roma, Milan e Inter. Forse le squadre più bisognose di un ritocco a gennaio ma che vedono la propria campagna acquisti frenata dalle cessioni di, rispettivamente, Gervinho, Luiz Adriano ma anche El Shaarawy, e Guarin.

ROMA. Per la seconda volta di fila, dopo questa estate, il passaggio di Gervinho salta. Frenata nella trattativa col Jiangsu. Secondo quanto afferma La Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini avrebbe chiesto al club cinese informazioni sull'offerta fatta per l'ivoriano. Il giocatore, le cui richieste non sono mai state esigue, è poco convinto di andare in Estremo Oriente.

MILAN. Non sta messo meglio il Milan che ha bisogno di vendere per comprare ma si è visto tornare indietro come un pacco postale Luiz Adriano la cui cessione, sempre in Cina, sembrava cosa fatta. Adesso i giocatori offensivisono addirittura 8: Luiz Adriano, Bacca, Niang, Balotelli, (il rientrante) Menez, Honda, Boateng e Bonaventura. Con El Shaarawy, di ritorno pure lui da Monaco, sarebbero addirittura 9...

INTER. Ed infine l'Inter dove la cessione di Guarin, pure lui in Cina, non appare così facile come sembrava. Come sempre c'è di mezzo il Jiangsu Suning che voleva anche lui ma il colombiano si è messo in guardia dopo le reticenze di Luiz Adriano rischiando di far perdere all'Inter 18 milioni di euro utili per arrivare agli obiettivi Eder, Soriano o Lavezzi.

Ma in Cina questi soldi ci sono o non ci sono?

Luca Fusco

 

 


Tags: calciomercato milan calciomercato roma calciomercato inter gervinho fredy guarin Luiz Adriano

Articoli Correlati