Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 17 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Spinazzola, il retroscena su Mourinho prima di Italia-Turchia

11/09/2021 08:12

Spinazzola, il retroscena su Mourinho prima di Italia-Turchia |  Sport e Vai

Non lo sentirete mai lamentarsi per la sfortuna. Leonardo Spinazzola sta vivendo con fiducia la sua riabilitazione dopo l'infortunio rimediato a Euro2020 ("Un giorno, però, ho detto a mia moglie Miriam: se mi lamento ancora per qualcosa che riguarda il calcio, dammi uno schiaffo") e al Corriere della Sera parla del libro che ha scritto

Non scherziamo. È stato bravissimo Alciato a rendere sulle pagine la storia che gli ho raccontato. Dirà di più: rileggerla attraverso un punto di vista diverso che ha appassionato anche me.

Il libro si apre con una domanda, quella che si è fatto dopo l’infortunio contro il Belgio: perché proprio a me? Ha trovato la risposta?


La trovo lavorando per tornare quello di prima. Se riesco, ancora meglio.

Nel libro si parla della colonna sonora che vi ha accompagnato: avete fatto cantare Belotti in napoletano..
Quaranta giorni tra ritiro e partite senza mai un litigio. Un gruppo così non lo avevo mai visto. Non basta per vincere, ma aiuta. Aiuta molto.

Mourinho lo ha sentito spesso

 

Mi ha telefonato prima di Italia-Turchia e mi ha detto: te la fai sotto o sei forte? Hai paura o sei pronto? E io: sono prontissimo, mister, e non vedo l’ora di incominciare. Mi sono fatto una mia tabella di recupero perché devo tenere la testa sempre sul pezzo. Mi aiuta. Sentitrò cosa dice il mio corpo, ma è chiaro che darò retta ai medici.

 

 


Tags: euro2020 Belotti Leonardo Spinazzola

Articoli Correlati