Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti si tiene la vittoria ma mette in chiaro le cose

03/10/2021 20:36

Spalletti si tiene la vittoria ma mette in chiaro le cose |  Sport e Vai

Il Napoli conquista la settima vittoria in campionato su altrettante gare. Un inizio di campionato davvero super per la formazione azzurra che con Luciano Spalletti sta vivendo un periodo davvero straordinario, riuscendo anche a riscattare la sconfitta di Europa League con lo Spartak Mosca. Ai microfoni di Dazn, il tecnico analizza la gara con la Fiorentina.

Abbiamo fatto al di sotto delle nostre possibilità, non abbiamo mai dato a Mertens e Petagna palle giocabili. L’abbiamo gestita bene nella ripresa, Anguissa è uscito fuori perché si è trovato meglio nel centrocampo a tre. Poi in difesa abbiamo due o tre colonne di cui ci si può fidare. Siamo sempre stati squadra nel salite e nel prendere campo. Dobbiamo migliorare perché dovremo imparare a vincere anche delle partite realmente sofferta. Questa è una vittoria merita, altre dovranno essere più strappate. Ci sono giocatori ancora non in condizione come Mertens e Demme. Abbiamo bisogno di un ricambio in mediana soprattutto con Lobotka fuori.

Il siparietto con Mourinho

Prima dell’intervista con DAZN, il tecnico del Napoli è stato protagonista di un simpatico siparietto con Josè Mourinho: “Amico mio, ma vuoi vincerle tutte? La prossima in trasferta la perdi”. Il tecnico del Napoli ha poi rivelato: “Con Mourinho ci siamo spesso mandati anche gli auguri di Natale, c’è una grande stima personale”.


Tags: fiorentina napoli luciano spalletti

Articoli Correlati