Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti si sente tranquillo ma sa che in ritiro non avrà tutta la rosa

30/05/2022 17:44

Spalletti si sente tranquillo ma sa che in ritiro non avrà tutta la rosa |  Sport e Vai

C'era anche Luciano Spalletti oggi alla conferenza di presentazione del ritiro di Castel di Sangro. Il tecnico azzurro si è soffermato sui 3-4 test con squadre straniere annunciati da De Laurentiis dicendo

"Poter giocare delle amichevoli serve sempre, specie contro avversari forti. Bisogna fare partite di un certo livello, per prepararti anche mentalmente al campionato. Noi siamo una squadra abbastanza matura, ma nella fatica del ritiro è difficile 'acchiappare' il massimo della condizione fisica e dell'attenzione mentale. Giocare contro qualche squadra che dà qualche stimolo in più, per come la vedo io, aiuta un po'. Bisogna diversificare, dalla partita più abbordabile a quella più difficile, e la mia squadra sa interpretare queste situazioni".

Difficile avere una squadra già completa per il ritiro di Castel di Sangro

"Bisogna navigare a vista... Non è che si possa, come una volta, mettere a posto la rosa sin da subito: ci sono vari momenti e in quei vari momenti, per forza, si inserisce il mercato; a quel punto, devi essere pronto a fare dei cambiamenti. Sul mercato bisogna toccare il tasto dell'equilibrio e della sostenibilità, come abbiamo già fatto l'anno scorso: dobbiamo continuare su quella strada, ma mantenendo un Napoli competitivo l'abbiamo fatto già l'anno scorso col presidente, bisogna continuare. Ma mantenendo una squadra competitiva, con calciatori forti. Sento il direttore spesso e sono tranquillo. So che possiamo fare bene".


Tags: napoli ritiro spalletti

Articoli Correlati