Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti sembra Mazzarri: C'era meteo proibitivo, anche Inter e Milan male

18/01/2023 08:07

Spalletti sembra Mazzarri: C'era meteo proibitivo, anche Inter e Milan male |  Sport e Vai

"Poi ha iniziato a piovere". È con questa frase, usata da Walter Mazzarri per giustificare il deludente pareggio della sua Inter contro il Verona il 10 novembre 2014, che viene ormai identificato nell'immaginario collettivo l'alibi poco credibile degli allenatori dopo una prova no. Ed in piccola parte è successo anche ieri a Spalletti che, dopo il ko con la Cremonese in coppa Italia, ha detto

"Oggi c’erano condizioni meteo proibitive, ricordiamo che anche Inter e Milan non sono andate benissimo negli ottavi, il Milan è uscito, l'Inter ha ribaltato all'ultimo col Parma. Se non riesci a ripetere la tua qualità in tutte le partite poi il risultato va in discussione perché anche gli altri giocano e hanno possibilità importanti. Se poi gli gira pure l'episodio ti mettono in difficoltà".

Poi ha aggiunto

"Siamo dispiaciuti, c'è tanta delusione. Noi dobbiamo sempre passare dalla gestione della partita, della palla, e non siamo stati così bravi come lo si è di solito. Ma poi la partita era in completa sicurezza perché loro, a parte qualche pallata sugli attaccanti, non riuscivano a far tanto. Abbiamo subito gol in una situazione in cui abbiamo perso due palle in uscita. Poi abbiamo preso due gol, sprecando diverse occasioni, ma purtroppo funziona così. Quando metti in discussione una partita che era in gestione poi diventa complicato".

"Noi siamo fuori perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Alla fine c'era un po' di stanchezza e non siamo riusciti ad attaccare bene, è entrata in ballo anche un po' di frenesia e abbiamo sbagliato qualche scelta. Loro sono stati bravissimi sui rigori, calciati molto bene"


Tags: walter mazzarri coppa italia spalletti

Articoli Correlati