Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti: Se ripenso a quello che è successo vorrei andar via

18/03/2023 10:33

Spalletti: Se ripenso a quello che è successo vorrei andar via |  Sport e Vai

Guai a dire a Spalletti che il Napoli ha tre quarti di scudetto in tasca ed ottime chances di arrivare fino in fondo in Champions. Ve lo fareste nemico a vita. Il tecnico azzurro vede lontanissimi tutti i traguardi, assicura che servirà impegno, sforzo e lavoro per continuare su questo cammino e invita tutti a concentrarsi solo sulla gara di domani pomeriggio con il Torino.

"Il Torino non cambierà atteggiamento, l'Eintracht l'ha fatto perché sono stati costretti dopo averci visto all'andata, il Toro non cambierà,  è asfissiante in tutto quello che fa, non solo in fase di non possesso, ci presseranno continuamente, per loro diventa un divertimento non farti giocare sul pulito. Con Juric qualche volta ho anche discusso ma c'è sempre stata grande stima".

Si parla di futuro, per il tecnico azzurro non è questo un anno irripetibile

"L'anno irripetibile nelle intenzioni sarà quello dopo questo, qualsiasi cosa succeda, e poi ancora quello dopo e così all'infinito. Vedremo quanto tempo rimarrò in panchina, se penso alla disponibilità e all’impegno della squadra vorrei vivere in eterno. Se penso a quello che è successo l’altro giorno a Napoli, vorrei non partecipare questo tipo di situazioni. È una cosa che mi disturba e non ne vorrei far parte però ci sto dentro perché il mio mondo. In fondo la cosa fondamentale è quanto hai amato le cose e quanto sei stato amato».

Spalletti non rivela la formazione di domani ma fa capire che ci sarà qualche novità: "Può succedere che ci sia qualche titolare differente rispetto all'ultima volta ma si fa quello che si fa sempre, ci si prepara al meglio ogni giorno per ogni singola partita. Non ho il timore di sbagliare, perché qualsiasi cosa scelga sceglierò bene, sono tutti interessati alla causa e disponibili fisicamente e mentalmente. Raspadori non recupera, non andrà neanche in nazionale. Kvara? Ha la vena sul collo, l'avete visto quando ha segnato? Quando era arrivato non era così, ora ha la vena sul collo e mi piace di più. Perché ha battuto il rigore Zielinski in Champions? Lo hanno deciso i giocatori, io sono tranquillo anche quando decidono di cambiare rispetto a quanto stabilito".

Finito il divieto di due mesi per i tifosi azzurri domani potranno essere a Torino: "Per noi sono fondamentali, indirizzano loro a volte la partita".


Tags: napoli torino spalletti

Articoli Correlati