Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti rivela la chiave per un Napoli da scudetto

20/09/2021 23:39

Spalletti rivela la chiave per un Napoli da scudetto |  Sport e Vai

Dopo quattro giornate di campionato il Napoli di Luciano Spalletti è l’unica squadra della serie A a punteggio pieno. 12 punti che l’allenatore toscano si gode, tantopiù che la vittoria di Udine arriva a pochi giorni dalla convincente trasferta inglese con il Leicester.

Il tecnico analiza la partita ai microfoni di Dazn:

Eccetto i primi 20 minuti, dove siamo andati a sfondare senza un adeguato palleggio, l’atteggiamento della squadra è stato costante ed e chiaro che dentro questa condotta ci sono poi le giocate dei grandi calciatori, che fanno la differenza. La cosa che più mi è piaciuta è dunque la prestazione del collettivo, come siamo stati in campo e come abbiamo fatto correttamente le cose”.

Alle incalzanti domande sul sogno scudetto, se la squadra abbia consapevolezza della propria forza e se crede al tricolore, Spalletti dice:

"Bisogna vedere a che livello di calcio la squadra arriverà e a come saremo bravi nel riproporlo. In sintesi: alla consapevolezza che saprà avere. Il campionato è lungo e ci sono insidie, ma è chiaro che abbiamo qualità tecniche. Il durare nel tempo fa la differenza. E ci sono squadre fortissime – dal Milan che ha un gioco che viene dalla scorsa stagione, all’Inter campione in carica che lavora comunque molto bene e sta bene in campo".

Continua il tecnico:

"La nostra forza è prima di tutto questo ambiente. Ci sentiamo assediati dall’amore dei tifosi per la squadra e questo affetto diventa forza per il calciatori. Abbiamo giocatori di qualità, tanto in attacco che in mezzo al capo che nella fase difensiva. Lungo la nostra stagione sarà fondamentale la continuità".


Tags: serie a napoli spalletti

Articoli Correlati