Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti non ci sta: “C’è una cosa che mi fa infuriare”

26/09/2021 23:41

Spalletti non ci sta: “C’è una cosa che mi fa infuriare” |  Sport e Vai

Il Napoli batte il Cagliari e pur senza brillare conquista la sesta vittoria in campionato su altrettante partite. Gli azzurri hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte del match che però hanno faticato a chiudere nei 16 metri avversari. Ai microfoni di Dazn, Luciano Spalletti analizza la gara degli azzurri e veste ancora una volta i panni del pompiere.

Abbiamo qualità per chiudere gare come quella di oggi, invece siamo arrivati sulla trequarti avversaria ma non siamo riusciti a crearci lo spazio giusto da andare ad occupare. Dobbiamo ancora crescere, le potenzialità ci sono. Stasera abbiamo fatto una buona partita senza mai andare in affanno ma sarebbe meglio se l’avessimo chiusa prima. In futuro ci saranno squadre che entreranno a regime e cominceranno a fare tanti punti come ne stiamo facendo noi.

La sorpresa Anguissa

In questa prima fase di stagione stanno stupendo le prestazioni di Anguissa, arrivato al Napoli in prestito proprio negli ultimi giorni del mercato.

Le sue caratteristiche qui sono più evidenti che in Inghilterra anche perché noi avevamo una squadra che era carente da questo punto di vista. Lui tra il primo e il secondo tempo fa il punto di quello che succede intorno a lui, movimenti e scalate degli avversari, atteggiamenti. E’ una persona intelligente, un ragazzo tenerissimo e che ha fatto subito amicizia con tutti. Personalmente i due anni di pausa mi hanno dato una spinta in più. Sono stato un calciatore scarso e un allenatore scarso. Non avevo qualità eppure ho battuto squadre più forti e allenatori più forti. Per questo quando vedo calciatori che si risparmiano e che hanno qualità divento una belva.


Tags: napoli cagliari Anguissa

Articoli Correlati