Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spal-Napoli, pagelle: Ghoulam decisivo, Insigne scatenato, Callejon chirurgico

23/09/2017 20:18

Spal-Napoli, pagelle: Ghoulam decisivo, Insigne scatenato, Callejon chirurgico |  Sport e Vai

Il Napoli cinico e concreto colpisce ancora. Come con Atalanta e Lazio, gli azzurri ribaltano la situazione dopo essere andati sotto trovando un contributo importante dai calciatori che non t'aspetti, come Ghoulam autore del gol vittoria. Tanta fatica per la squadra di Sarri contro un'ottima Spal, ma a contare nel calcio sono solo i 3 punti.

REINA 5,5 - Subisce per la prima volta in stagione due gol, entrambi su due tiri da lontano. Gli unici due della Spal nell'arco della partita. 

HYSAJ 6 - Pochi lampi in una partita in cui c'è da sfoderare la spada piuttosto che il fioretto. Cresce nel secondo tempo.

MAKSIMOVIC 6 - Si mette in mostra soprattutto nel finale, arpionando un paio di pericolosi cross in area degli avversari. 

KOULIBALY 5,5 - Si fa anticipare sistematicamente da Borriello sui lanci lunghi della Spal, circostanza che dà modo agli avversari di salire il campo. 

GHOULAM 7,5 - Un gol ed un assist per l'algerino, che consegna i 3 punti al Napoli nel momento più delicato con una progressione imperiosa. Da blindare subito.

ZIELINSKI 5,5 - Soffre in avvio il grande dinamismo dei mediani della Spal. Nella ripresa lascia spazio a Milik per l'assalto finale. 

DIAWARA 5 - Impreciso, impacciato, abulico in larghi tratti del match, migliora di poco nella ripresa quando il pressing avversario cala.

HAMSIK 5,5 - Qualche lampo nel primo tempo, sparisce nella ripresa e viene avvicendato da Allan. L'insostituibile di Sarri è stato sostituito 7 volte su 8 in stagione.

CALLEJON 6,5 - Caparbio nell'azione del primo gol di Insigne, chirurgico in occasione del secondo. Si sacrifica da centravanti nel sofferto finale. 

MERTENS 5,5 - Anche a Ferrara sembra Maradona, ma il fratello Hugo. Tanta generosità ma poca concretezza. E si mangia letteralmente il terzo gol.

INSIGNE 7 - Unico azzurro realmente in partita sin dall'inizio. Fondamentale il gol del pareggio realizzato subito, poi è essenziale nella ripresa. 

ALLAN 6 - Prende il posto di Hamsik e dà fastidio ai mediani della Spal, che cominciano ad arretrare. 

MILIK 5,5 - Spreca due occasionissime in contropiede e si fa male al ginocchio nel finale, si spera non gravemente.

ROG 5,5 - Appena entrato in campo, regala alla Spal la punizione del limite che vale il momentaneo 2-2.

SARRI 5,5 - Schiera di nuovo Hamsik e Zielinski e il Napoli, come con lo Shakhtar, soffre di nuovo. Ci mette un'ora ad effettuare il primo cambio, salvato poi da Ghoulam a pochi minuti dal termine.  


Tags: pagelle napoli spal

Articoli Correlati