Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sottil elogia Inzaghi e l'Inter ma sprona l'Udinese: Guai a sentirsi belli

17/09/2022 13:56

Sottil elogia Inzaghi e l'Inter ma sprona l'Udinese: Guai a sentirsi belli |  Sport e Vai

E' per ora una delle rivelazioni del campionato. L'Udinese vola in classifica, ha un punto in più dell'Inter e domani affronterà proprio i nerazzurri.Il tecnico Sottil non vuole fare il pompiere a tutti i costi, ma avvisa

Sono soddisfatto e adesso dobbiamo continuare, non bisogna accontentarsi perché le partite vecchie vengono archiviate, non ci serve parlare del passato. Solo il presente conta. Il presente dice Inter e siamo concentrati per domani. A me non interessa la classifica, sappiamo qual è ma ci deve interessare quello che c’è da fare, non ciò che è stato fatto.

Sottil teme l'effetto-Narciso

"L’entusiasmo che ti portano le vittorie ti fa lavorare con serenità, ma non deve sfociare in appagamento. Non dobbiamo sentirci belli. Non voglio neanche sentir parlare di Inter in crisi. Hanno una rosa completa, forse la migliore nel nostro campionato. Hanno fisico, qualità, alternative. Noi ci siamo preparati consapevoli che domani arriverà alla Dacia Arena una squadra forte che giocherà per vincere. Detto questo, è un motivo ulteriore per avere fame di vittoria. Abbiamo grande rispetto per loro, ma abbiamo le armi per fare la nostra partita e non starli a guardare mentre giocano. I ragazzi stanno pensando a quello che devono fare loro, domani sarà un bel test per noi, molto molto stimolante".

Sottile, infine, parla anche del suo collega Simone Inzaghi:

"Non è facile passare a una realtà come l’Inter e imporre la propria idea di calcio. Ci possono essere dei momenti di flessione ma questo capita a tutte le squadre del mondo. Credo che abbia fatto davvero un gran lavoro".


Tags: udinese inter INZAGHI

Articoli Correlati