Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per sostituire Insigne il Napoli chiede Giovinco alla Juventus

11/11/2014 14:31

Per sostituire Insigne il Napoli chiede Giovinco alla Juventus |  Sport e Vai

Il Napoli dopo il brutto infortunio capitato a Lorenzo Insigne che dovrà stare fuori per almeno quattro mesi a causa della rottura del crociato sta pensando di sostituire il talento di Frattamaggiore nel mercato di gennaio. L'identikit del nuovo nome fa pensare subito ad un giocatore di piccola stazza, molto agile nel dribbling e capace di giocare come esterno in una linea di trequartisti: Sebastian Giovinco.

Formica atomica in pole - Le possibilità per concretizzare questo affare ci sono, specialmente viste le dificoltà della Juve a trovare l'accordo per il rinnovo di Giovinco, e la riluttanza di Marotta a perdere il ragazzo a parametro zero la prossima estate. Inoltre quella di Napoli sarebbe una destinazione a lui decisamente gradita, perché potrebbe giocare un calcio molto veloce come quello che predilige il ventisettenne attaccante. Allegri poi lo sta utilizzando come rincalzo, visto che il ruolo di titolare se lo giocano Llorente e Morata, al fianco dell'intoccabile Carlos Tevez.

L'agente frena - Il procuratore di Giovinco, Andrea D'Amico, prova a spegnere le voci che riguardano il suo assistito: "Non c'è nessuna novità. Al giorno d'oggi non ho ricevuto nessuna chiamata da Firenze o Napoli. Giovinco al momento è concentrato solamente sulla Juventus e l'unica verità sul suo conto è che il suo contratto scade nel giugno 2015. Di più non posso dire". Questo però è anche un messaggio al club bianconero, che fa capire che in caso di mancato rinnovo l'addio ci sarà eccome. Si dovrà comunque attendere un po' per capire se ci sono margini per un accordo o se tutto precipiterà nel mercato invernale.

Anche concorrenza - Fra Napoli e Juventus è sempre battaglia, si sa, ma oltre alla possibilità dell'accordo per Giovinco c'è anche una lotta su alcuni nomi, uno su tutti il calciatore francese dell'Olympique Marsiglia Andrè Ayew, che piace moltissimo sia ai piemontesi che ai campani.


Tags: juventus infortunio napoli sebastian giovinco lorenzo insigne Calciomercato

Articoli Correlati