20/12/2021 20:41
La Roma si prepara a sfidare la Sampdoria nell'ultima gara dell'anno in un Olimpico strapieno (esaurita anche la curva nord, aperto il settore ospiti ai tifosi giallorossi) nonostante l'orario scomodo (18:30 di mercoledì). Dopo il successo di Bergamo, Mourinho vuole chiudere il girone di andata con tre punti.
La seduta del lunedì offre la bella notizia del rientro parziale in gruppo di Stephan El Shaarawy che sarà pronto per il big match contro il Milan del 6 gennaio. Ancora lavoro individuale invece per Pellegrini e Spinazzola. A Trigoria allenamento diviso in gruppi, in base al minutaggio della partita del Gewiss Stadium. Contro la Sampdoria, Mourinho vorrebbe confermare l'11 di Bergamo ma deve fare i conti con la condizione dei suoi giocatori.
Ibanez ha stretto i denti per essere a Bergamo e potrebbe far posto a Kumbulla. Avrebbe bisogno di riposo anche Karsdorp ma l'olandese non ha un'alternativa nel suo ruolo. A centrocampo spazio a Veretout, Cristante e Mkhitaryan, a supporto di Zaniolo e Abraham, intoccabili dopo la grande prova di Bergamo.