Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sorteggi Champions, dove vederli e i rischi per Juve, Inter e Milan

25/08/2021 08:45

Sorteggi Champions, dove vederli e i rischi per Juve, Inter e Milan |  Sport e Vai

Quasi tutto pronto a Nyon per i sorteggi di Champions League, in programma domani alle 18 a Nyon. Mancano solo le ultime tre qualificate che usciranno dal ritorno dei playoff di stasera che determineranno il posizionamento di tutte le squadre nelle fasce con gli otto raggruppamenti, ciascuno formato da quattro squadre che si fronteggeranno tra loro in incontri di andata e ritorno. L’Italia si presenterà all’appuntamento con quattro compagini: l’Inter sarà testa di serie in qualità di Campione d’Italia, la Juventus si trova in seconda fascia, l’Atalanta è in terza, il Milan riparte dalla quarta fascia vista la lunga assenza dalla massima competizione continentale.

 

La cerimonia del sorteggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 200) ma andrà in onda anche in chiaro sul Canale 20 di Mediaset a partire dalle 18 con a seguire commenti, reazioni e interviste ai dirigenti. Per definire del tutto le fasce mancano i risultati di stasera. Besiktas e Dinamo Kiev sono qualificate alla fase a gironi, ma il loro piazzamento tra seconda e terza fascia si conoscerà soltanto stasera al termine dei playoff. A qualificarsi alla competizione saranno anche le vincenti degli ultimi playoff in programma: Brondby-Salisburgo, Dinamo Zagabria-Tiraspol, Shakhtar Donetsk-Monaco

 

Per l'Inter il sorteggio ideale sarebbe pescando Siviglia, Lipsia e Ludogorets, quello peggiore con Psg, Ajax e Wolfsburg. Per il Milan sarebbe da incubo un gruppo con i campioni in carica del Chelsea, il Real Madrid e il Porto, mentre si può sognare un girone con Lille, Borussia Dortmund e Zenit. La Juve deve evitare un gruppo con City, Benfica e Wolfsburg mentre sarebbe felice di pescare Villarreal, Zenit e Club Brugge. Infine l'Atalanta deve evitare Bayern, Barcellona e Young Boys, sperando in Sporting Lisbona, Siviglia e Young Boys.

Le quattro fasce del sorteggio

 

 

PRIMA FASCIA:

Chelsea

Villarreal

Atletico Madrid

Manchester City

Bayern Monaco

Inter

Lille

Sporting Lisbona

SECONDA FASCIA:

Real Madrid

Barcellona

Juventus

Manchester United

Liverpool

PSG

Siviglia

Borussia Dortmund

TERZA FASCIA:

Ajax

Lipsia

Atalanta

Porto

Zenit San Pietroburgo

Benfica

Due squadre da definire

QUARTA FASCIA:

Milan

Wolfsburg

Club Brugge

Young Boys

Ludogorets

Tre squadre da definire


Tags: diretta sorteggio champions

Articoli Correlati