Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sky prepara la contromossa: attacco a DAZN

22/04/2021 18:14

Sky prepara la contromossa: attacco a DAZN |  Sport e Vai

La battaglia per i diritti televisivi è lontana dall’essere terminata. La serie A ha deciso di affidarsi alla piattaforma streaming DAZN ma Sky non sembra accettare serenamente la sconfitta e non vuole avere un ruolo di secondo piano. Tra le due aziende continua la contrattazione ma allo stesso tempo proseguono anche le battaglie che ora potrebbero anche spostarsi in Tribunale.

La mossa di Sky

Secondo il Corriere dello Sport, Sky infatti avrebbe presentato un ricorso in Tribunale contro l’assegnazione dei diritti televisivi a DAZN per il prossimo triennio. L’emittente televisiva punta sulla presenta violazione della Legge Melandri, una norma che vieta a un singolo operatore di acquistare tutti i diritti per la trasmissione delle partite della massima seria.

L’assemblea di Lega

Nel frattempo in assemblea di Lega continuano le decisioni riguardo i diritti televisivi. Domani l’assemblea dovrà decidere per l’assegnazione del pacchetto 2 che permette la trasmissione di 3 gare in co-esclusiva (i pacchetto 1 e 3 sono quelli già assegnati a DAZN). L’ultima offerta di Sky si aggirava intorno agli 87 milioni a stagioni ma dalle società è arrivato un no.


Tags: Sky diritti televisivi Dazn

Articoli Correlati