Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Skriniar vuota il sacco su Conte, Inzaghi e i tanti gol presi dall'Inter

28/09/2022 10:17

Skriniar vuota il sacco su Conte, Inzaghi e i tanti gol presi dall'Inter |  Sport e Vai

Del rinnovo di contratto, ovviamente, non parla ma Milan Skriniar, intervistato da Borja Valero per Dazn, racconta comunque verità interessanti. Dopo aver svelato il suo idolo da bambino ("Ronaldo, perché giocavo attaccante. Mi ricordo anche al Mondiale 2002 e si era fatto un taglio particolare e ho detto a mio padre di farmeli in quel modo. Ma facevo schifo quindi li ho tolti subito") e il suo tatuaggio sul petto ("Angelo e demonio insieme che si stringono la mano. Il significato è che serve equilibrio, non si deve essere troppo buoni perché la gente se ne approfitta e non devi essere troppo cattivo. Volevo farlo da tanto e l'ho fatto cinque anni fa") il difensore affronta il problema dei tanti gol presi

"La squadra o il mister non danno colpa solo ai difensori, la fase difensiva è di tutti, come quella offensiva. Ne abbiamo parlato, sappiamo come difensori che possiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto finora. Speravamo che aver perso lo scudetto ci desse una motivazione in più per vincere. Sono arrivate le critiche perché dicevano che eravamo una squadra forte e dovevamo vincere per forza, non vogliamo ascoltarle perché ci fanno perdere solo energie. Il derby perso lo abbiamo dominato per 70'. Abbiamo perso anche contro il Sassuolo che era un'altra gara importante. C'è anche merito del Milan perché nelle ultime gare avevano impegni molto difficili e hanno sempre vinto. Non c'è solo demerito nostro".

Skriniar ricorda il rapporto con Conte

"Per me era qualcosa di nuovo la difesa a tre. All'inizio ho fatto fatica, ho dato il massimo ma avevo dei limiti. Lavorando con lui e lo staff mi ha aiutato a migliorare anche in quello. Ora in nazionale siamo a quattro dove ero già abituato e con Conte mi sono abituato anche a tre. Ed è una cosa positiva. Inzaghi? Come se fosse uno di noi, scherza ma se c'è qualcosa di più pesante la dice. E' equilibrato".


Tags: INZAGHI conte Skriniar

Articoli Correlati