Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Skriniar spiega come si è ripreso il posto da titolare

03/02/2021 14:44

Skriniar spiega come si è ripreso il posto da titolare |  Sport e Vai

Ha ripreso il feeling col gol dopo anni di astinenza, è tornato al centro del progetto di Conte dopo un periodo non facile e per Milan Skriniar è cambiato tutto di recente. Il difensore dell'Inter ne parla a Sky e dice

È vero che alla fine della scorsa stagione, quando la squadra ha avuto successo in Europa League, sono uscito dalla formazione. L'allenatore quindi non aveva motivo di cambiare la formazione titolare. Dopo il primo round del nuovo anno, tuttavia, sono tornato alle origini. Più tardi è arrivato il periodo sfortunato con il Covid, ma poi ho continuato con minuti interi. L'Inter ha un'ottima squadra, l'allenatore può scegliere tra una forte concorrenza. C'è una lotta per un posto praticamente ogni giorno. Devo anche cercare di mantenere la mia posizione. Il fatto di essere tornato in tempi relativamente brevi è una soddisfazione per me. Voglio continuare a lavorare in modo da poter aiutare costantemente la squadra con le mie prestazioni".

La difesa a tre con de Vrij e Bastoni gli piace


"Penso che funzioni bene per noi nel trio. Come squadra abbiamo segnato un po' più di gol rispetto allo scorso anno, ma è anche dovuto al fatto che giochiamo più offensivi. Quindi, anche se abbiamo preso più gol, abbiamo anche segnato di più"..

La nota stonata della stagione è la Champions League


È chiaro che la Champions League è stata un duro colpo per noi, perché non siamo riusciti ad avanzare. Penso che abbia fatto male. Abbiamo ancora due trofei dove siamo in corsa e c'è qualcosa per cui lottare. Abbiamo i nostri obiettivi e credo che andremo più in alto possibile su entrambi i fronti. Siamo l'Inter e abbiamo un'ottima squadra. Lo scudetto? Questa parola si scrive ovunque, soprattutto sui giornali italiani. Ma in spogliatorio finora ne abbiamo parlato in modo piuttosto modesto. Allo stesso tempo, però, è naturale avere solo gli obiettivi più alti. Stiamo andando bene e negli ultimi nove anni c'è stata un'altra squadra a vincere qui, cosa che vorremmo cambiare.


Tags: inter champions Skriniar

Articoli Correlati