Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Skriniar: Conte ce l'aveva vietato, l'abbiamo accontentato

10/05/2021 12:54

Skriniar: Conte ce l'aveva vietato, l'abbiamo accontentato |  Sport e Vai

La gioia per il titolo, l'orgoglio di portare la Sovacchia sulle copertine di tutto il mondo, la certezza di voler rimanere all'Inter. Si confessa al portale slovacco Sport Aktuality, Milan Skriniar, difensore dell'Inter, come si legge nella traduzione di Fcinternews. Il giocatore racconta l'accoglienza alla Pinetina e dice


"Bellissima. Ci siamo stretti la mano, ci siamo congratulati a vicenda, abbiamo aperto lo champagne. Ci hanno parlato anche il proprietario e l'allenatore. Mi è venuto in mente tutto quando abbiamo gridato cori come "Campeone, Campeon". È stato molto bello. Lo abbiamo festeggiato la mattina, poi abbiamo corso e dopo pranzo ci siamo allenati bene. Alzeremo la coppa per la vittoria solo dopo l'ultima gara casalinga con l'Udinese. Vorremmo davvero che fossimo così rilassati da poter andare da qualche parte insieme per festeggiare. Quindi stiamo aspettando quello che accadrà".

Gli assembramenti dei tifosi in piazza hanno desato polemiche


"Ne abbiamo parlato con i nostri compagni di squadra. Era estremamente difficile trattenere i tifosi dell'Inter, che hanno spinto la squadra per tutta la vita, a casa in salotto dopo che il loro club ha vinto lo scudetto dopo undici anni. Hanno festeggiato davanti al Duomo nel 2010 dopo aver vinto tutto e chiaramente volevano ripeterlo".

Poi Skriniar ripercorre la sua stagione

Sfortunatamente, non si può non evidenziare il fatto di essere stato colpito dal Covid. Sono stato positivo per 21 lunghe giornate, ma apprezzo ancora di più il fatto che subito dopo il recupero l'allenatore mi abbia rimesso nella formazione base. Sentivo che contava su di me e gliene ero grato. Sono contento di aver ripagato la mia fiducia non solo con le mie prestazioni nelle partite, ma anche con quella più preziosa: un titolo di campionato. Da allora, ho giocato tutte le partite

Per lo slovacco il merito di Conte è


"Enorme. Può mettere insieme la squadra. Ha una visione di ciò che vuole e funziona davvero. Ha vinto molto anche nei club precedenti, ora ha vinto lo scudetto con l'Inter. Sotto la sua guida, tutto è girato alla grande per la squadra. Nella sua prima stagione siamo arrivati ​​in finale di Europa League e in Serie A siamo arrivati ​​secondi alle spalle della Juventus. Nel secondo anno abbiamo già vinto lo Scudetto.Anche se siamo stati i primi, ci è stato vietato dall'allenatore di parlare dello Scudetto. Soprattutto fuori dallo spogliatoio. Conte ha sottolineato che dobbiamo guardare esclusivamente a noi stessi, alle nostre partite, alle prestazioni e ai risultati. Ci siamo detti negli spogliatoi che dovevamo farcela, ma non è mai trapelato dalle nostre dichiarazioni. Da nessuna parte abbiamo detto che siamo nettamente favoriti per il campionato, che siamo i migliori. Anche questo ci ha aiutato ad avere successo ".

Infine l'avviso ala Juve

 

"L'allenatore ha subito sottolineato che dovevamo goderci una piccola festa, ma dobbiamo ancora gestire quattro partite difficili. Questa è anche la manifestazione della sua mentalità. Sicuramente cambierà la formazione, ma vorrà vincere tutte le gare. Soprattutto a Torino, in terra bianconera…".


Tags: scudetto conte Skriniar

Articoli Correlati