Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Si allarga inchiesta plusvalenze: Tre club rischiano grosso

23/02/2022 08:23

Si allarga inchiesta plusvalenze: Tre club rischiano grosso |  Sport e Vai

Rischiano anche la penalizzazione e perfino l'esclusione dai campionati tre dei club coinvolti (uno anche di serie A) nello scandalo sulle plusvalenze fittizie. Le società chiamate in causa dalla Procura Federale sono 11 ma a tre di esse è stata notificata la chiusura indagini ipotizzando un effetto di queste plusvalenze gonfiate sui requisiti per l’iscrizione al campionato. Una situazione che, se dovesse essere riscontrata dai giudici federali, potrebbe portare a pene severe.

Scrive La Repubblica: "Esclusi dalla lista gli scambi Arthur-Pjanic e Cancelo-Danilo, che pure tanto avevano fatto discutere. In ogni caso i bianconeri restano parte attiva in più della metà dei trasferimenti “attenzionati”, s’indaga sui dirigenti, attuali o dell’epoca, visto che sono state prese in considerazioni operazioni di mercato dal gennaio 2019 al gennaio 2021. Anche i calciatori saranno chiamati a rispondere soprattutto se la Procura riterrà abbiano avuto un ruolo nell’accettare valutazioni fuori mercato per trarne un vantaggio economico"

Fioccano i commenti: "Voglio proprio vedere se con le grandi società si comporteranno come hanno fatto con il Chievo" o anche: "Ahia... se queste plusvalenze fittizie hanno inciso sull'indice di liquidità e quindi sulla capacità di una società di tesserare uno o più giocatori, arriveranno i punti di penalizzazione" oppure: "Detto della Juve e lasciamo stare. Ma per la roba fatta dal Napoli per Osimhen a guardare bene ci vorrebbe una roba bella pesante, non dico retrocessione ma ci andiamo vicino".

 

 


Tags: procura federale pjanic Plusvalenze

Articoli Correlati