Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Shevchenko applaude il Milan: squadra da Scudetto

01/12/2021 23:26

Shevchenko applaude il Milan: squadra da Scudetto |  Sport e Vai

C’è stato ben poco da fare per il suo Genoa contro il vecchio amore, quel Milan con il quale ha fatto la storia. Per Shevchenko è un momento difficile: 1 punto in tre gare, nessun gol segnato.


"Abbiamo tanti giocatori fuori per infortuni e questo ci sta penalizzando tantissimo. Ora anche Rovella ha avuto un fastidio, speriamo non sia grave. Oggi abbiamo provato a fare la nostra prestazione, creando qualche occasione. Quando incontri una grande squadra è sempre difficile. Abbiamo provato in certe situazioni a metterli in difficoltà e qualcosa siamo riusciti a fare, ma loro sono una squadra forte con tanti giocatori di classe nonostante qualche infortunio. Per noi andare sotto 1-0 è sempre difficile e poi abbiamo concesso un gol appena prima dell'intervallo. Il piano partita a quel punto cambia. Nel secondo tempo è stato bravo Maignan su una bella occasione che abbiamo avuto subito. Quando il Milan ti viene a pressare, con Ibra che fa salire la squadra e gli uomini di fascia che spingono così ti mettono in difficoltà".


Una sfida molto complicata, questa di salvare il Genoa. Ma Shevchenko non è il tipo da perdersi d’animo. 


"La fortuna non è stata con noi, ma grandi meriti al Milan, squadra fortissima che veniva da due sconfitte. Erano molto più concentrati, mirano a vincere lo Scudetto. Abbiamo preparato la partita e siamo riusciti a fare qualcosa: è mancato il gol, ma ci abbiamo provato con una idea di gioco, Con lavoro e volontà poi si arriva a qualcosa, ma ora il Milan è più forte di noi".
 


Tags: genoa milan Shevchenko

Articoli Correlati