Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sfida Milan-Inter: il pronostico di Albertini

18/12/2020 08:37

Sfida Milan-Inter: il pronostico di Albertini |  Sport e Vai

Una lunga attesa ma finalmente Milano è tornata al centro del calcio italiano. Milan e Inter sono al vertice della classifica e in questo momento si giocano la possibilità di conquistare lo scudetto. Ma mai come in questa stagione il campionato sembra non avere un padrone. I rossoneri sono partiti forte, ma i cugini interisti ora sono in rimonta. Senza dimenticare la Juve sembra in agguato e la Roma che è salita al terzo posto in classifica.

Il derby di Albertini

A commentare questa situazione ci pensa anche l’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini che nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport rivela il suo pronostico.

Creo sia bellissimo potersi giocare lo scudetto con la squadra della tua stessa città. Gli impegni in Europa ti danno tanto sotto il profilo morale ma tolgono anche tante energie dal punto di vista fisico. Per l’Inter l’eliminazione dalla Champions è una sconfitta, per me non ci sono vantaggi da un’eliminazione del genere”.

Allenatori a confronto

Albertini parla anche dei due allenatori di Inter e Milan: Antonio Conte e Stefano Pioli. Due modi completamente diversi di vivere la panchina e il dopopartita.

La calma di Piolo o la passione di Conte? Credo che la cosa migliore sia la serenità che nasce dalla compattezza tra giocatori, allenatore e società. Ed è una cosa che ritrovo sia in casa Milan che in casa Inter. Forse guardando alla gestione del post partita e alla situazioni fuori dal campo, credo che tra i rossoneri c’è più serenità. La classifica rispecchia quanto fatto vedere dalle due squadre ma l’incertezza rimarrà ancora a lungo.


Tags: milan inter demetrio albertini

Articoli Correlati