Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone D: Piacenza - Fiorenzuola 4-1

15/02/2015 16:18

Serie D, girone D: Piacenza - Fiorenzuola 4-1 |  Sport e Vai

Serie D, girone D. Bella partita al "Bertocchi" di Piacenza dove si sono sfidate nel derby Piacenza e Fiorenzuola.Dopo una fase in avvio di equilibrio arriva il vantaggio dei biancorossi al 14° grazie ad un gran destro da fuori di D'Aniello. Al 22° è Soumahoro a farsi vivo e impensierire il portiere ospite; un minuto dopo si fa vivo il Fiorenzuola con una bella percussione di Ginelli ma su cui fa buona guardia la difesa biancorossa;ancora Fiorenzuola al 25° con Ginelli che pesca in profondità Gardinali ma è bravissimo in uscita bassa Rebecchi ad anticiparlo. Al 30° ancora Soumahoro conclude da fuori con un gran destro che si spegne a lato di poco; al 34° D'Aniello supera in velocità un paio di avversari e di destro in diagonale costringe alla respinta Colacicco; al 42° grande occasione per il raddoppio dei biancorossi con Grassi che da azione di calcio d'angolo riceve palla al limite dell'area piccola e conclude a botta sicura di destro ma una respinta miracolosa della difesa rossonera gli nega il gol.

Nel secondo tempo parte forte il Fiorenzuola che trova subito il pareggio: gira palla veloce da una parte all'altra e Gardinali lanciato a rete non sbaglia davanti a Rebecchi. Il Piacenza concede più campo agli ospiti e al 26° Pezza ha una grandissima occasione per il vantaggio ma una volta superato Rebecchi, Grassi salva miracolosamente; quest'ultimo è costretto a lasciare il campo causa lo scontro con lo stesso Pezza e Rebecchi. Ancora Fiorenzuola con Osio che di destro da fuori conclude a lato. Al 37° si rifà vivo il Piacenza con Soumahoro che ancora col destro da fuori costringe Colacicco al miracolo; sul calcio d'angolo seguente il direttore di gara concede il calcio di rigore ai biancorossi per un fallo di mani in area di Vecchi: D'Aniello dal dischetto non sbaglia e fa 2-1. A questo punto il Fiorenzuola concede spazi e il Piacenza in pochi minuti colpisce altre due volte, prima con Visconti che lavora un bel pallone in area e di destro fa 3-1, poi con Arsenii che riceve una gran palla da Gallinari e con un pregevole tacco destro batte Colacicco in uscita per il 4-1 finale.

PIACENZA: Rebecchi, Grassi (Criscuoli al 75°), Adheen, Ossola (Arsenii al 65°), Colombini, Contini, Lilla, Brambilla (Gallinari al 53°), Soumahoro, D'Aniello, Visconti. A disposizione: Carbonini, Orlandi, Mainas. All. Reboli

FIORENZUOLA: Colacicco, Bozzarelli, Leccacorvi, Keqi, Buonfantino (Vecchi al 70°), Pignatiello, Osio (Campana al 88°), Ginelli, Pezza, Gardinali, Calogero (Maggi al 46°). A disposizione: Pappalardo, Pallone, Mignani, Denne. All. Perazzi

Marcatori: D'Aniello (P) al 14°, Gardinali (F) al 48°, D'Aniello (P) al 84° su rigore, Visconti (P) al 89°, Arsenii (P) al 91°.

Ammoniti: D'Aniello (P), Brambilla (P), Gardinali (F), Vecchi (F).

Pietro Rancati


Tags: risultati Serie D piacenza fiorenzuola Girone D

Articoli Correlati