Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone A: OltrepoVoghera - Asti 0-0

14/09/2014 18:07

Serie D, girone A: OltrepoVoghera - Asti 0-0 |  Sport e Vai

L'OltrepoVoghera prova a vincere la prima, quella del debutto in serie D davanti al suo buon pubblico, ma rischia anche di andare sotto e magari di lasciarci le penne. Insomma, la squadra rossonera, assapora i contenuti di quello che sarà il nuovo campionato di serie D, ben diverso dall'Eccellenza. E' bastato un Asti attento, meticoloso, bravo nel pressing, con ossigeno da vendere, a mettere in difficoltà nel primo tempo un OltrepoVoghera un po' spaesato, intimorito, non la solito spavalda squadra che prende palla, parte in velocità, entra in area e fa male all'avversario.

Anzi sono stati i piemontesi a cogliere un traversa piena con Lo Bosco e a fallire, sempre con Lo Bosco, un calcio di rigore, decretato per un'incomprensione in area tra Gaione in uscita e il centrale Di Placido. Di tutta altra pasta la ripresa dell'OltrepoVoghera che invece ha spinto di più e ha creato di più, fallendo anche a tu per tu occasioni, un po' anche per la bravura di Serena, l'estremo difensore dell'Asti, tra i migliori in campo. E' finita alla fine sul nulla di fatta una gara invece assai ricca di emozioni, capovolgimenti di fronte, portieri impegnati.

Va poi aggiunto che rispetto ai piemontesi, è affiorata maggiormente la stanchezza nelle gambe dell'OltrepoVoghera per aver disputato in settimana il match con l'Inveruno di Coppa Italia. Ma purtroppo tempo per rifiatare non ce ne sarà troppo, né per l'OltrepoVoghera, né per l'Asti ovviamente. Già mercoledì 17 settembre i rossoneri (come i piemontesi) tornano in campo. L'OltrepoVoghera lo farà nuovamente al Parisi, per affrontare la Caronnese per la terza giornata di andata (match confermato come da orario ufficiale alle ore 15).

IL TABELLINO

OLTREPOVOGHERA-ASTI / 0-0 (primo tempo, 0-0)

OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Bernazzani, Di Placido, Baraldini, Celori (30' st Bosio); Poesio, D'Aniello, Coccu (35' st Di Gennaro); Lamberti, Marijanovic, Panigada (15' st Niada). A disp.: Parini, Balestra, Pedrocchi, Maugeri, Brambilla, Canepa. All. Visca.

Asti (4-4-2): Serena; Anderson, Ciolli, Mariani, El Harti; Felicioli (13' st Pira), Merito, Grazuoso, Audino (28' st Picone); Lo Bosco (33' st Vicentin), Rolando. A disp.: Marchio, Rossi Alessandro, Picone, Murè, Rossi Lorenzo, Sorato, Arigò. All. Ascoli.

Arbitro: Vidali di Pordenone (assistenti Martinelli di Lucca e La Veneziana di Viareggio).

Espulsi: nessuno.

Ammoniti: Felicioli (A), Baraldini (OV), Merito (A), D'Aniello (OV), Di Placido (OV), Mariani (A), Picone (A), Bernazzani (OV).

Recupero: 2' pt, 5' st.

Angoli: 3 (OV), 6 (A).

Note: giornata calda e soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa.

Alessandro Maggi


Tags: serie d girone a asti OltrepoVoghera

Articoli Correlati