Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Genoa-Chievo 0-2, Paloschi tarpa le ali ai rossoblu

15/03/2015 17:04

Serie A: Genoa-Chievo 0-2, Paloschi tarpa le ali ai rossoblu |  Sport e Vai

GENOA-CHIEVO 0-2

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson (Kucka dal 32’ st), Rincon, Bertolacci, Bergdich (Borriello dal 1’ st); Iago Falque, Niang (Pavoletti dal 25’ st), Perotti. A disp. Lamanna, Tambè, Prisco, Marchese, Mandragora, Lestienne, Izzo, Laxalt. All. Gasperini.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli (Gamberini dal 29’ st), Cesar, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Hetemaj (Christiansen dal 31’ pt), Birsa; Paloschi, Meggiorini (Biraghi dal 36’ st). A disp. Seculin, Cofie, Fetfatzidis, Pozzi, Pellissier. All. Maran

Arbitro: Doveri di Roma

Marcatori: Paloschi (C) al 4’ e al 23’ st

Note: ammoniti Hetemaj (C), Iago Falque (G), Bertolacci (G), Dainelli (C), Rincon (G), Birsa (C).

GENOVA – Paloschi dà due pizzicotti ai sogni europei del Genoa. Una doppietta dell’attaccante nella ripresa stende i rossoblu, regalando al Chievo tre punti d’oro in ottica salvezza. Punizione forse troppo severa per la squadra di Gasperini, che deve rammaricarsi per le tante occasioni sprecate. Nel primo tempo è il Chievo a sfiorare per primo il gol, prima con Cesar e poi con Meggiorini, su cui è prodigioso Perin. Poi tocca al Genoa, vicino alla rete al 27’ con un affondo di Perotti, ben imbeccato da Iago Falque ma impreciso al tiro da ottima posizione. Nella ripresa Gasperini rischia tutto, inserisce anche Borriello per Bergdich e incassa il primo gol di Paloschi al 4’: sponda di Meggiorini per l’ex milanista che scatta sul filo del fuorigioco e batte Perin in uscita. Il Genoa si lancia all’assalto, ma le conclusioni di Borriello e Bertolacci si spengono a lato di un soffio. Al 18’, poi, Bizzarri è miracoloso sul colpo di testa ravvicinato dell’attaccante napoletano. Nel momento di massima pressione, i rossoblu incassano il secondo gol. La premiata ditta Meggiorini-Paloschi si ripete: cross dalla sinistra dell’ex granata, destro al volo di Paloschi e raddoppio servito. Inutili gli assalti del Genoa: finisce 0-2.


Tags: genoa chievo paloschi

Articoli Correlati