Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone I: i risultati del 03/05/15

03/05/2015 18:41

Serie D, Girone I: i risultati del 03/05/15 |  Sport e Vai

Risultati Serie D Girone I - I festeggiamenti per la promozione in Lega Pro non ferma la fame di vittoria dell’Akragas che con un tennistico 6-0 supera una Marcianise che non ha comunque più nulla da chiedere al campionato vista la posizione tranquilla a metà classifica. Il Rende, sicuro del secondo posto, e il Due Torri, da tempo salvo, danno vita ad una sfida con poche emozioni che si chiude a reti bianche.

La lotta per la zona play off emetterà verdetti interessanti nell’ultima giornata ed importante sarà vedere la posizione finale delle squadre. Agropoli e Torrecuso sono sicure della loro partecipazione agli spareggi ma per aggiudicarsi il terzo posto saranno decisivi gli ultimi novanta minuti. L’Agropoli non va oltre un rocambolesco pareggio in casa del Montalto, ad un passo dalla retrocessione: i padroni di casa passano in vantaggio con Sorrentino, poi subiscono il pareggio di Alleruzzo; un rigore di Musacco riporta avanti il Montalto che nella ripresa allunga con un penalty di Gagliardi; la doppietta di Berretti permette agli ospiti di uscire dalla gara con un punto che potrebbe pesare. Cade invece il Torrecuso sul campo del Noto, in piena corsa per evitare i play-out, al quale basta una doppietta di Cocuzza per sperare ancora nella permanenza in serie D.

Larga e scontata vittoria del Neapolis sull’Orlandina fanalino di coda; i tre punti permettono l’aggancio al Nerostellati, costretto ad una difficile rimonta sul Roccella. I padroni di casa chiudono avanti il primo tempo sul 3-1 grazie alle reti di Carbone, Ogdwe e Donato mentre per i bianconeri segna Costanzo che poi ne fa altri due nella ripresa raggiungendo il pareggio per i suoi. Frena la Leonfortese, bloccata in casa dalla Nuova Gioiese (Mincica e Tuzzato i marcatori), ma ancora in corsa per i playoff: ai biancoverdi servirà vincere l’ultima partita e sperare nel pareggio tra Neapolis e Frattese che li precedono.

In coda si lotta per una posizione migliore in vista dei play-out. Il Tiger Brolo batte nello scontro diretto la Battipagliese passata in vantaggio con Leone, ma nella ripresa un rigore di Calabrese e Lupo ribaltano il risultato e portano il Tiger a due punti dagli avversari. Di Esposito e Noto sono i gol con i quali il Sorrento batte l’Hinterreggio sperando ancora nella salvezza.

Risultati Serie D, Girone I: Akragas-Progr. Marcianise 6-0, Battipagliese-Tiger Brolo 1-2, Compr. Montalto-Agropoli 3-3, Due Torri-Rende 0-0, Leonfortese-Nuova Gioiese 1-1, Neapolis-Orlandina 5-0, Noto-Torrecuso 2-0, Roccella-Nerostellati Frattese 3-3, Sorrento-Hinterreggio 2-0.

CLASSIFICA: Akragas 72; Rende 63; Agropoli 59; Torrecuso* 58; Nerostellati Frattese 54; Neapolis 54; Leonfortese 52; Due Torri 49; Hinterreggio 46; Progr. Marcianise 44; Roccella 42; Nuova Gioiese 41; Noto** 39; Sorrento 37; Battipagliese 34; Tiger Brolo 32; Compr. Montalto 29; Orlandina**** 6.

Prossimo turno:Agropoli-Noto; Hinterreggio-Due Torri; Nerostellati Frattese-Neapolis; Nuova Gioiese-Compr. Montalto; Orlandina-Battipagliese; Progr. Marcianise-Leonfortese; Rende-Akragas; Tiger Brolo-Sorrento; Torrecuso-Roccella.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: Serie D girone I Torrecuso Agropoli akragas rende nerostellati frattese

Articoli Correlati