Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone E: i risultati del 03/05/15

03/05/2015 21:13

Serie D, Girone E: i risultati del 03/05/15 |  Sport e Vai

Risultati Serie D Girone E - Festa promozione rimandata per il Siena che invece è protagonista di un rocambolesco pareggio con il Gavorrano, acciuffato solo nel finale. Bianconeri avanti con Portanova ma tre minuti più tardi giunge il pareggio di Rubechini; i padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio grazie a Rascaroli ma nella ripresa Tarantino, con una doppietta, firma il ribaltone; un rigore di Minincleri permette al Siena di raccogliere almeno un punto davanti ai suoi tifosi che erano pronti a festeggiare il ritorno tra i professionisti.

Sorride il Poggibonsi che vince con il Virtus Flaminia. Giallorossi in avanti nel primo tempo con Rosseti e ripresa scoppiettante. Valenti e Foderaro sembrano chiudere subito il discorso ma D’Amico prova a rimettere in partita gli ospiti; Marciano mette al sicuro il risultato a nove minuti dal termine e la rete nel recupero di Polidori non cambia la sostanza.

Rimane aperto a tre squadre il discorso per il terzo posto. Una doppietta di Brega regala i tre punti al Ponsacco dopo una combattuta sfida col Foligno cui non basta il gol di De Costanzo. Crescenzo dà il successo al Rieti sul Villabiagio facendo rimanere i laziali a un punto dal Ponsacco. Spera ancora in un miglior piazzamento la Massese, reduce dalla vittoria esterna sul Bastia firmata da Rosaia e Fusco.

In coda Sc Triestina a un passo dalla retrocessione dopo la sconfitta interno con il Sansepolcro. Nella lotta salvezza il big match se lo aggiudica il Tavarnelle che batte e scavalca lo Spoleto, raggiunto dall’Olimpia Colligiana, protagonista di un pareggio sul campo del Gualdo (Brescia e Pobega i marcatori). Un gol per parte tra Pianese e San Giovanni Valdarno.

Risultati Serie D, Girone E: Bastia 1924-Massese 0-2, Gualdo C.-Olimpia Colligiana 1-1, Pianese-S. Giovanni Valdarno 1-1, Poggibonsi-Flaminia Civita C. 4-2, Ponsacco-Foligno 2-1, Rieti-Villabiagio 1-0, S.C. Trestina-Sansepolcro 0-1, Siena-Gavorrano 3-3, Tavarnelle-V. Spoleto 2-0.

CLASSIFICA: Siena 69; Poggibonsi 67; Ponsacco 61; Rieti 60; Massese 58; Sansepolcro 52; Gualdo C. 49; S. Giovanni Valdarno 46; Foligno 45; Flaminia Civita C.* 44; Pianese 42; Gavorrano 41; Tavarnelle 37; V. Spoleto 36; Olimpia Colligiana 36; Villabiagio 28; S.C. Trestina 25; Bastia 1924 10.

Prossimo turno: Flaminia Civita C.-Rieti; Foligno-Gualdo C.; Gavorrano-Pianese; Massese-Siena; Olimpia Colligiana-Poggibonsi; S. Giovanni Valdarno-Ponsacco; Sansepolcro-Bastia 1924; V. Spoleto-S.C. Trestina; Villabiagio-Tavarnelle.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: Siena massese rieti poggibonsi serie d girone e sansepolcro ponsacco gualdo

Articoli Correlati