Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, due squadre promesse in Lega Pro: i primi verdetti ufficiali

13/04/2017 18:45

Serie D, due squadre promesse in Lega Pro: i primi verdetti ufficiali |  Sport e Vai

Anche in Serie D arrivano i primi verdetti ufficiali in tema di promozione.  Oggi 13 aprile si è giocato un turno infrasettimanale in tutti i gironi della quarta serie italiana, la prima dilettantistica. Ci sono già prime promozioni matematiche: Nel girone F la Fermana è ufficialmente in Lega Pro: la squadra gialloblù festeggia senza nemmeno giocare. Sarà impegnata in serata ma la matematica della promozione è già arrivata per la contemporanea mancata vittoria del Matelica, seconda in classifica, che ora non può di sicuro raggiungere i marchigiani. 

Festeggia anche la Sicula Leonzio, che vince il girone I un po' a sorpresa e si appresta a vivere la prima stagione della propria storia tra i professionisti. I bianconeri sono una società piuttosto giovane di Lentini, cittadina della provincia di Siracusa di poco più di 24 mila abitanti. Rifondata nel 2013 la Sicula è stata capace di approdare in quattro anni nel professionismo.

Da valutare i gironi nei quali saranno inserite le due squadre: la Sicula Leonzio andrà di certo nel girone meridionale (C), mentre stando così le cose la Fermana andrebbe nel girone B, ma non sono ancora noti i criteri per la prossima stagione.

A cura di Giuseppe Andriani

Foto: Pagina Facebook Fermana Football Club (Official page)


Tags: Lega Pro Serie D Calcio

Articoli Correlati