Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie C, il sogno "un po' folle" di Ghirelli: la proposta del presidente

28/09/2022 18:09

Serie C, il sogno "un po' folle" di Ghirelli: la proposta del presidente |  Sport e Vai

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato di Serie C durante il Social Football Summit a Roma, toccando però argomenti che impattano ed impatteranno sul calcio.

Ad esempio, la crisi energetica ed i costi in aumento con cui devono fare i conti anche le società: "Sarà una crisi di lungo periodo - è il parere del vicepresidente della FIGC -. Io credo che volenti o nolenti ci dobbiamo porre il problema di cambiare gli stili di vita: anche una società di calcio. I maggiori costi sono per chi ha i centri sportivi giovani o chi ha stadi grandi. Il rischio è se non si comprende bene, cosa avviene nel centro sportivo giovanile? Bisogna intervenire in questa direzione noi abbiamo agito chiedendo di intervenire su di noi. Riteniamo che il calcio e lo sport sia equiparato al sistema produttivo industriale. Rinnovabili, orari diversi per lavatrici e docce, temperature diverse: bisogna entrare in un ottica diversa”.

Poi Ghirelli ha riflettutto anche sulla formula del campionato di Serie C, che a suo avviso va cambiata: "Stiamo ragionando su questo, deve esserci un lungo playoff". E poi ha concluso: "Il sogno è un po’ folle: riportare i giovani allo stadio e gli esports possono darci una mano. Abbiamo lanciato gli NFT. Dobbiamo lavorare su questo”.


Tags: Lega Pro serie c ghirelli

Articoli Correlati