Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie B: Le probabili formazioni, il big-match è Avellino-Verona

11/02/2017 09:39

Serie B: Le probabili formazioni, il big-match è Avellino-Verona |  Sport e Vai

Giornata ricca in serie B oggi. Gara insidiosa per la capolista Hellas Verona che va al Partenio contro un Avellino in serie positiva da 5 giornate. Potrebbe approfittarne il Frosinone, impegnato contro il Carpi in quello che è uno scontro d’alta classifica tra due compagini che hanno assaporato la Serie A nella scorsa stagione. Tanta curiosità per Cesena-Bari con i romagnoli che cercano continuità per risalire la classifica contro i pugliesi che sono ad un punto dalla zona playoff. E proprio in questo senso diventa importante la gara dello Spezia, in campo al Piola contro la Pro Vercelli con l’obiettivo di mantenere il piazzamento nella corsa alle gare di post season. Il Benevento, dopo la bella figura fatta a Verona, ritorna al Vigorito per affrontare un Latina reduce da due k.o. di fila. Il Pisa invece continua a cercare punti salvezza in casa del Brescia mentre il Trapani vuole continuare a sperare nella salvezza e proverà a vincere sul campo di un Ascoli in serie positiva da 8 turni. L’ultima gara delle 15 è quella tra Novara e Cittadella mentre alle 18 scende in campo la Spal al Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella. Il quadro si chiude con un posticipo di lusso, il derby umbro tra Ternana e Perugia di domenica pomeriggio. Queste le probabili formazioni:

oggi ore 15

Ascoli-Trapani (Stadio Del Duca) – Continua a sognare l’impresa il Trapani che va al Del Duca con l’entusiasmo dei tre risultati utili consecutivi che hanno rilanciato le speranze degli uomini di Calori. Il banco di prova però non è dei più semplici visto che l’Ascoli è imbattuto da 8 gare ed è a soli 5 punti dalla zona playoff. Sono squalificati Luca Nizzetto e Luca Pagliarulo del Trapani. Sono indisponibili Bianchi, Cacia (Ascoli), Cason, Terlizzi, Daì, Ciaramitaro e Manconi (Trapani).

Probabili formazioni:

Ascoli (4-2-3-1): Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli, Addae, Bianchi, Cassata, Orsolini, Cassata, Favilli. All. Aglietti.

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli, Fazio, Legittimo, Kresic, Rizzato, Maracchi, Colombatto, Barillà, Coronado, Citro, Curiale. All Calori.

Arbitro: Martinelli.

Diffidati: Mengoni (Ascoli); Canotto, Fazio, Legittimo (Trapani).

Squalificati: Nizzetto, Pagliarulo (Trapani).

Avellino-Hellas Verona (Stadio Partenio) – Si conclude ad Avellino il trittico di gare dell’Hellas Verona contro le campane. La capolista vuole tornare a vincere per mantenere le distanze dalle inseguitrici ma di contro ci sarà una squadra, quella irpina, imbattuta da 5 gare. Fabio Pecchia sarà orfano del suo bomber Giampaolo Pazzini squalificato per una giornata dopo il rosso arrivato contro il Benevento. Oltre a lui mancherà anche un giocatore importante come Gonzalez dall'altra parte. Sono assenti Iuliano, Migliorini, Asmah, Gavazzi, Castaldo (Avellino), Ferrari, Cherubin, Albertazzi, Valoti e Fares (Verona).

Probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Radunovic, Laverone, Jidayi, Djimsiti, Perrotta, Belloni, Paghera, D’Angelo, Lasik, Ardemagni, Verde. All. Novellino.

Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas, Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Zuculini B., Fossati, Romulo, Bessa, Luppi, Gomez. All. Pecchia.

Arbitro: Serra.

Diffidati: Eusepi, Paghera (Avellino); Romulo (Hellas Verona).

Squalificati: Gonzalez (Avellino); Pazzini (Hellas Verona).

Benevento-Latina (Stadio Vigorito) – Vuole continuare a stupire il Benevento di Baroni che, dopo il pareggio di Verona, punta alla vittoria contro il Latina, reduce da due sconfitte di fila, per accorciare dalla vetta. Non ci sarà Karamoko Cisse squalificato così come Pol Garcia Tena. Sono indisponibili De Falco, Buzzegoli, Jakimovski (Benevento), Varga, Barry, Pinato e Atiagli (Latina).

Probabili formazioni:

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola, Ciciretti, Falco, Pajac, Ceravolo. All. Baroni.

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Coppolaro, Bruscagin, De Vitis, Bandinelli, Di Matteo, Insigne, Corvia, Buonaiuto. All. Vivarini.

Arbitro: Pezzuto.

Diffidati: Ceravolo, Chibsah, Ciciretti, Cissè, Lucioni (Benevento); Di Matteo (Latina).

Squalificati: Cissè (Benevento); Garcia Tena (Latina).

Brescia-Pisa (Stadio Rigamonti) – Brocchi contro Gattuso. Amici rivali in campo al Rigamonti con i due allenatori avversari in una gara speciale per i due, ex compagni di squadra al Milan. Non ci sarà però spazio per i sentimenti visto che ad entrambe servono punti per tirarsi fuori dalle zone pericolanti. Non ci sarà Luca Verna fermato dal giudice sportivo dopo il rosso della gara contro l'Entella della settimana scorsa. Sono indisponibili Minelli, Somma, Lancini, Pinzi, Torregrossa, Vassallo (Brescia), Lisuzzo, Polverini, Avogadri e Zonta (Pisa).

Probabili formazioni:

Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Calabresi, Blanchard, Coly, Martinelli, Sbrissa, Pinzi, Mauri,  Caracciolo, Bonazzoli. All. Brocchi.

Pisa (4-3-1-2): Ujkani, Golubovic, Landre, Crescenzi, Longhi, Mannini, Di Tacchio, Angiulli, Masucci, Gatto, Manaj. All. Gattuso.

Arbitro: Illuzzi.

Diffidati: Calabresi (Brescia); Cani, Crescenzi, Di Tacchio, Masucci (Pisa).

Squalificati: Verna (Pisa).

Cesena-Bari (Orogel Stadium Dino Manuzzi) – Continuare a scalare la classifica è l’obiettivo del Cesena che, dopo la bella figura di Roma e la vittoria di Carpi, è chiamato a ripetersi contro un’altra squadra molto temibile: quel Bari che per agganciare definitivamente la zona playoff ha bisogno di tornare a vincere anche in trasferta. L'unico squalificato sarà Dal Monte del Cesena. Sono indisponibili Agazzi, Capelli, Pompei, Falasco, Cascione, Wolski, Gasperi, Dalmonte (Cesena), Offredi, Moras, Daprelà, Ivan, Romizi, Yebli e Martinho (Bari). Probabili formazioni:

Cesena (3-5-2): Agliardi, Ligi, Rigione, Perticone, Balzano, Kone, Garritano, Schiavone, Renzetti, Cocco, Ciano. All. Camplone.

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Tonucci, Capradossi, Morleo, Brienza, Basha, Salzano, Parigini, Floro Flores, Galano. All. Colantuono.

Arbitro: Minelli.

Diffidati: Balzano, Cascione, Laribi, Perticone, Renzetti (Cesena); Fedele, Romizi (Bari).

Squalificati: Dal Monte (Cesena).

Frosinone-Carpi (Stadio Matusa) – Sfida tra squadre che arrivano dalla A al Matusa tra Frosinone e Carpi che si affrontano con diversi stati d’animo. I padroni di casa sono galvanizzati dalla vittoria nel derby e non mollano l’Hellas Verona, di contro gli ospiti cercano punti per riprendersi la zona playoff ed una vittoria che manca da 5 giornate. Salterà la partita per squalifica Raffaele Bianco. Sono indisponibili Brighenti, Pryma, Besea, Paganini, Churko (Frosinone), Gagliolo e Pasciuti (Carpi).

Probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi, Ariaudo, Krajnc, Ciofani, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Soddimo, Ciofani, Dionisi. All. Marino.

Carpi (4-4-1-1): Belec, Struna, Romagnoli, Gagliolo ,Poli, Bifulco, Mbaye, D'Urso, Letizia, Lollo, Mbakogu. All. Castori.

Arbitro: Nasca.

Squalificati: Bianco (Carpi).

Novara-Cittadella (Stadio Piola) – Cerca la prima vittoria nel girone di ritorno il Novara di Boscaglia per riprendere la scalata verso la griglia playoff. Avversario di turno il Cittadella, una delle rivelazioni di questo torneo e quinto in classifica. Non ci sono squalificati per questa partita. Sono indisponibili Corazza (Novara), Lora, Litteri, Strizzolo, Kouamè e Fasolo (Cittadella).

Probabili formazioni:

Novara (3-4-1-2): Da Costa, Troest, Scognamiglio, Mantovani, Dickmann, Cinelli, Casarini, Calderoni, Sansone, Galabinov, Macheda. All. Boscaglia.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti, Iori, Valzania, Bartolomei, Chiaretti, Iunco, Arrighini. All. Venturato.

Arbitro: Aureliano.

Diffidati: Calderoni, Troest (Novara); Pasa, Scaglia (Cittadella).

Pro Vercelli-Spezia (Stadio Piola) – Gara importante in chiave salvezza per la Pro Vercelli che cerca punti preziosi per la corsa salvezza. Di contro però ci sarà uno Spezia in netta ripresa dopo le 2 vittorie consecutive. L'unico squalificato è Terzi dello Spezia. Sono indisponibili Altobelli, Vajushi, Aramu (Pro Vercelli), Crocchianti, Barbato e Piu (Spezia).

Probabili formazioni:

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Luperto, Germano, Palazzi, Emmanuello, Vives, Mammarella, Morra, La Mantia. All. Longo.

Spezia (4-3-3) Chichizola, De Col, Valentini, Datkovic, Migliore, Errasti, Pulzetti, Djokovic, Mastinu, Fabbrini, Granoche. All. Di Carlo.

Arbitro: Chiffi.

Diffidati: Emmanuello (Pro Vercelli); Nenè, Piu, Vignali (Spezia).

Squalificati: Terzi (Spezia).

Ore 18

Virtus Entella-Spal (Stadio Comunale) – Alle 18 va in campo la Spal chiamato ad una nuova impresa contro la Virtus Entella, oramai una realtà di questa Serie B ConTe.it. Non ci sono squalificati per questa partita. Torna Iacobucci tra i pali dell'Entella, smaltito l'infortunio. Dall'altra parte mancherà invece Pontisso.

Probabili formazioni:

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Palermo, Troiano, Moscati, Tremolada, Caputo, Catellani. All. Breda.

Spal (3-5-2): Meret, Vicari, Bonifazi, Cremonesi, Lazzari, Mora, Arini, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci. All. Semplici.

Arbitro: Saia.

Diffidati: Ammari, Catellani (Virtus Entella); Lazzari, Zigoni (Spal).


 

Domenica ore 15

Ternana-Perugia (Stadio Liberati) – La quarta giornata di ritorno della Serie B ConTe.it si chiude al Liberati con il derby umbro tra Ternana e Perugia che assume ancora più valore vista la classifica. Le fere cercano punti salvezza mentre i grifoni vogliono confermarsi in zona playoff. Non ci sono squalificati per questa partita. Sono indisponibili Di Gennaro, Della Giovanna, Flavioni, Coppola, Di Livio, Monachello (Ternana), Rosati, Mancini, Alhassan, Traore e Nicastro (Perugia).

Probabili formazioni:

Ternana (4-3-3): Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi, Defendi, Ledesma, Di Noia, Falletti, Pettinari, Acquafresca. All. Gautieri.

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Belmonte, Volta, Di Chiara, Ricci, Brighi, Dezi, Mustacchio, Forte, Guberti. All. Bucchi.

Arbitro: Pinzani.

Diffidati: Falletti, Germoni, Palumbo, Valjent (Ternana); Belmonte, Brighi, Di Chiara, Guberti, Volta (Perugia).


 


 

Stefano Grandi

Seguiteci su spotevai.it
 


Tags: Serie B Probabili Formazioni avellino

Articoli Correlati