Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie B, il punto: la Spal vuole la A. Verona, che occasione persa

04/04/2017 22:56

Serie B, il punto: la Spal vuole la A.  Verona, che occasione persa |  Sport e Vai

La Spal studia da grande squadra. O potrebbe addirittura smettere di aver studiato: la metamorfosi è completa. Si tratta pur sempre di una neo promossa ma la vittoria per 2-0 contro il Novara arriva da big della categoria. Con calma, partita sbloccata nella ripresa e vittoria con il più classico dei risultati. Vincere con questa maturità è un segnale al campionato, soprattutto dopo due sconfitte consecutive che avevano ridimensionato l'immagine di una meravigliosa matricola terribile. Quella forza d'urto da big che manca, adesso, all'Hellas Verona. Gli scaligeri non vincono nel momento più importante del campionato: al Bentegodi passa lo Spezia ed è un ko pesante per la squadra di Pecchia, a -3 dalla coppia di testa (Frosinone-Spal). 

Vince anche il Benevento, che consolida così la quarta posizione in classifica e magari può anche insediare il Verona, nonostante per la promozione diretta sia ormai troppo tardi. Entella e Bari, vincendo contro Ascoli e Latina, creano un cuscinetto tra l'ottavo e il nono posto: adesso ci sono due punti. E torna a sperare lo Spezia, che ha fatto il colpo grosso al Bentegodi.

In coda alla classifica le sconfitte di Latina e Ternana permettono a un Pisa tutto cuore, capace di pareggiare a Perugia, di raggiungere proprio le due squadre. Adesso in fondo ci sono tutte e tre, a 32 punti. Il Trapani con un'altra vittoria da infarto, questa volta a Vicenza, attualmente è a pari punti con il Brescia: anche questo sembra essere un miracolo.

A cura di Giuseppe Andriani

(Foto pagina Facebook Spal)


Tags: Serie B verona spal

Articoli Correlati