Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie B Femminile: Valpolcevera-Sarzanese 2-2

04/11/2013 16:37

Serie B Femminile: Valpolcevera-Sarzanese 2-2 |  Sport e Vai

VALPOLCEVERA SERRA RICCO´: Gadaleta, Federico, Trichilo (52´ Travaglini), Abondi (60´ Mancuso), Pedemonte, Caprino, Figone, Canepa, Calcagno (52´ Rapallo), Tonelli, Pinasco. (12 Giacinto, 16 Guttuso).

SARZANESE: Mengheri, Ghisolfi, Putti, Suardi, Gori (25´ Battolla), Iacopini, Garriamone, Alberti, Del Giudice, Pancotto, Di Lupo (67´Costantini). (13 Sacco).

La Valpo getta al vento il doppio vantaggio e, pur in superiorità numerica per oltre 65 minuti, si fa raggiungere dalla mai doma Sarzanese capace di realizzare due gol negli ultimi cinque minuti.

La cronaca: dopo un´iniziale fase di studio il risultato si sblocca all´11´ grazie a Canepa che, innescata da Calcagno, evita con un morbido tocco il portiere in uscita prima di mettere in rete con un secco diagonale. Replica sarzanese con Pascotto che al 18´ si libera di Trichilo ma conclude alto. Al 23´ gran palla verticale di Tonelli per Calcagno che salta Mengheri , ma viene atterrata dallo stesso portiere: fallo fuori area e punizione senza esito, ma la Sarzanese resta in dieci per l´ineccepibile espulsione del numero uno. Mister Di Memmo non ha a disposizione il portiere di riserva e adatta fra i pali Battolla sostituendo Gori. Sembra tutto facile per la Valpo che sfiora il gol con Pinasco al 26´ ; Calcagno al 29´ e Trichilo direttamente su corner al 32´. La squadra non è però sufficientemente determinata per dare il colpo del k.o. ad un avversario alle corde e tiene basso il proprio baricentro concedendo troppi spazi alle rossonere. Al 36´ errore in stop di Abondi che favorisce Pascotto con successiva conclusione appena alta. La Sarzanese è viva e al 42´ un colpo di testa di Suardi mette i brividi a Gadaleta. Al 44´ arriva però il raddoppio su azione di rimessa finalizzata con freddezza da Calcagno in diagonale su assist di Tonelli.
Al 1´ della ripresa provvidenziale uscita di Gadaleta che anticipa di piede un attaccante. Al 7´ doppia sostituzione: fuori Trichilo e Calcagno, dentro Travaglini e Rapallo. Al 25´ uscirà anche Abondi, rilevata da Mancuso. Pedemonte al 15´ sbroglia una difficile situazione in area. Non gioca bene la Valpo ma tra il 18´ e il 20´ ha tre enormi occasioni per chiudere il match: al 18´ Pinasco libera Canepa che a due passi dalla linea di porta conclude di tacco, Battolla in qualche modo riesce così a salvarsi. Un minuto dopo ancora Canepa solissima di fronte a Battolla non è fredda a sufficienza e calcia sul portiere, peraltro brava a rimanere in piedi fino all´ultimo. Al 20´ esulta Pinasco che realizza da distanza ravvicinata, ma il signor Testi di Livorno annulla ravvisando una posizione di fuorigioco.
Scampato il pericolo la Sarzanese ha il merito di tornare a crederci senza mai arrendersi neanche quando al 28´ è la traversa a respingere il colpo di testa di Garriamone. La Valpo sembra impaurita e non riesce ad uscire dalla propria metà campo: al 34´ gran tiro di Garramone a fil di palo, poi al 40´ in mischia è brava Putti a trovare il gol che riapre definitivamente la partita. Ci prova Pascotto al 41´ con mira errata, ma al 43´ sugli sviluppi di un corner ancora Pascotto si coordina alla perfezione e indovina una splendida girata che non dà scampo a Gadaleta.

Finisce 2-2, le sarzanesi esultano giustamente per l´impresa, alla Valpo non resta invece che recitare il "mea culpa" per il modo in cui è stata incredibilmente buttata via una vittoria che a fine primo tempo sembrava certa.

Fonte: www.asdvalpolceveraserraricco.com


Tags: Calcio Dilettante calcio ligure calcio genovese

Articoli Correlati