Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Udinese-Verona 1-3, Toni manda l'Hellas in Paradiso

06/01/2014 16:59

Serie A: Udinese-Verona 1-3, Toni manda l'Hellas in Paradiso |  Sport e Vai

UDINE – Che fossero cambiate le gerarchie nel Triveneto se n’era avuto il sentore ma per mettere le cose in chiaro il Verona è andato a imporre la sua personalità  vincendo al Friuli contro un’Udinese involuta. Comanda Verona ed il suo condottiero è Luca Toni. Intuizione geniale quella di affidare al 36enne ex campione del mondo l’attacco della squadra di Mandorlini: è lui dopo soli 8’ a far girare la gara per l’Hellas. Ricevuta palla da Martinho, bravo ad approfittare di un errore di Basta, il bomber buca le mani a Brkic. Ed è sempre lui a segnare il 2-0 al 39’ quando su assist di Romulo scatta sul filo dell’off-side in mezzo alla difesa friulana e insacca in scivolata la sua nona rete stagionale. In mezzo c’è il nulla dell’Udinese, messa in scacco in tutto e per tutto, dopo invece la reazione dei locali. Prima dell’intervallo arrivano il gol dell’Udinese, con Roberto Pereyra che sfrutta un rimpallo favorevole e riapre la gara, l’espulsione di un nervoso Guidolin ed un errore di Toni che fallisce il tris personale da buona posizione. Nella ripresa l’Udinese è più lucida, sfiora il pari con Nico Lopez prima e Maicosuel che era entrato al suo posto poi, ma deve arrendersi definitivamente al 25’. Iturbe, entrato al posto di Jankovic, dimostra di aver già dimenticato il terribile incidente stradale avuto in Paraguay durante le vacanze e dopo aver saltato Danilo ed Hertaux segna la rete del definitivo 3-1.

UDINESE (4-2-3-1): Brkic; Hertaux, Danilo, Domizzi (Bruno Fernandes 11’ st), Gabriel Silva; Lazzari, Allan; Basta, Pereyra, Nico Lopez (Maicosuel 21’ st); Di Natale. A dis: Kelava, Naldo, Bubnjic, Badu, Mlinar, Jadson, Douglas,  Widmer,  Pinzi, Zielinski. All. Guidolin.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Jorginho,  Hallfredsson (Donadel 36’ st); Jankovic (Iturbe 17’ st), Toni, Martinho (Gomez 18’ st). A disp.Nicolas, Borra, Albertazzi, Laner, Donati, Cacia, Gonzalez, Marques,  Sala. All. Mandorlini. 

Arbitro: Cervellera di Taranto

Marcatori: 8’ e 39’  Toni (V), 43’ pt Pereyra (U), 25’ st Iturbe (V)

Note: Espulso il tecnico dell’Udinese Guidolin per proteste al 44’ pt. Ammoniti Jankovic (U), Toni (V)


Tags: udinese serie a guidolin verona toni iturbe Brkic hertaux

Articoli Correlati