Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Torino-Lazio 1-0, Glik inguaia Petkovic

08/12/2013 17:02

Serie A, Torino-Lazio 1-0, Glik inguaia Petkovic |  Sport e Vai

TORINO – Se in casa del Toro a vedere rosso è solo la Lazio vuol dire davvero che c’è qualcosa che non va. I granata aggravano la crisi dei biancocelesti ed ora davvero traballa la panchina di Petkovic. Che il tecnico slavo sia destinato ad allenare la Svizzera sembra assodato, ma di questo passo non bisognerà aspettare giugno, quando scadrà il suo contratto. E’ bastato un Torino ordinato nel difendersi ed impetuoso nell’offendere per mettere in ginocchio una Lazio poco concreta, che ha confermato i suoi difetti e che dopo il ko interno di lunedì scorso con il Napoli sembra rassegnata ad un campionato anonimo con preoccupazioni rivolte più verso chi sta dietro che altro. Per il Torino tre punti e sorpasso in classifica anche se il secondo tempo è stata una vera sofferenza. La diversità di intensità nell’approccio alla gara si vede già in avvio. Parte forte la squadra granata che al 19’ va in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti D'Ambrosio si inserisce in area coi tempi giusti e prova ad addomesticare il pallone. Il suo tocco, però, si trasforma in un assist per Glik che tutto solo non può sbagliare. Cerci poco dopo potrebbe raddoppiare mentre per vedere una reazione della Lazio bisogna aspettare i minuti prima dell’intervallo quando Padelli è bravo a deviare in tuffo una conclusione di Biglia. Un gol lo farebbe anche la Lazio, con Hernanes su punizione di Candreva, ma Tagliavento aveva già fischiato la fine del primo tempo. E’ più battagliera la Lazio nella ripresa ed anche più spregiudicata visto che Petkovic manda in campo prima Keita e poi anche Floccari: ci hanno provato i biancocelesti ma non è dal numero di punte in campo che dipendono i punti che si ottengono e nonostante un veemente forcing vere occasioni limpide non ce ne sono state. E senza quelle non si segna. Finisce con il Torino che festeggia una vittoria importantissima e la Lazio che dovrà riflettere sulle sue lacune.

TORINO (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti; D'Ambrosio, Vives, Basha (Brighi al 23’ st), Farnerud (Masiello al 36’ st), Pasquale; Cerci, Immobile (Meggiorini al 23’ st).  A disp: Berni, Gomis,, Maksimovic, Rodriguez, Scaglia, Bellomo, Gazzi, El Kaddouri, Barreto. All: Ventura. 

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Cana, Dias, Pereirinha (Keita al 1’ st); Biglia (Floccari al 17’ st); Candreva, Onazi, Hernanes (Ederson al 35’ st), Lulic; Perea. A disp: Berisha, Strakosha, Cavanda, Ciani, Biava, Novaretti, Vinìcius, Ledesma, Felipe Anderson. All: Petkovic

ARBITRO: Tagliavento di Terni
MARCATORI: Glik  (T) al 19’ pt

NOTE: Ammoniti Perea (L), Biglia (L), Basha (T), Cerci (T), Glik (T)


Tags: lazio serie a torino Cerci floccari keita Glik petkovic

Articoli Correlati