Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Torino-Fiorentina 2-1: i granata in zona Europa

02/10/2016 19:56

Serie A, Torino-Fiorentina 2-1: i granata in zona Europa |  Sport e Vai

Torino-Fiorentina

Continua a vincere il Torino di Mihajlovic. Dopo la Roma, i granata piegano un'altra big, la Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa cade 2-1 all'Olimpico e resta a quota 8 punti in classifica. Il Torino, invece, sale ad 11 punti e può sognare a buona ragione l'Europa, obiettivo non più irraggiungibile vista la consistenza del mercato del club di Cairo e la qualità del gioco espresso soprattutto in casa da Belotti e soci. 

Torino-Fiorentina: sblocca Iago Falque

Il risultato si sblocca al 15'. Discesa imperiosa di Iago Falque che entra in area in velocità, si porta il pallone sul sinistro e batte il portiere viola con una conclusione a giro molto tesa. Secondo gol consecutivo per l'ex romanista, dopo quello della settimana scorsa proprio contro la sua vecchia squadra. La reazione della Fiorentina non è particolarmente incisiva. Al 33' Hart si oppone a Kalinic, mentre al 41' Sanchez spedisce incredibilmente a lato da ottima posizione. 

Torino-Fiorentina: festa granata

Nel secondo tempo Zarate rileva Ilicic e la spinta dei toscani si accentua. Al 15', però, il Toro raddoppia: Iago Falque imbecca Benassi sul filo del fuorigioco e la conclusione del centrocampista non lascia scampo a Tatarusanu. Al 39' i viola trovano il gol che riapre la gara con Babacar, lesto a correggere in rete un perfetto traversone di Milic, ma ormai è tardi per completare la rimonta. Nel finale, anzi, è Tatarusanu ad evitare la terza rete del Torino con una risposta da campione su girata di Martinez. 

Tommaso Rizzo

 


Tags: fiorentina torino babacar benassi Iago Falque

Articoli Correlati