Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Sassuolo-Atalanta 2-0: decidono Zaza e Berardi

24/11/2013 16:53

Serie A, Sassuolo-Atalanta 2-0: decidono Zaza e Berardi |  Sport e Vai

REGGIO EMILIA  - C’è un tempo per aspettare e uno per colpire. Il primo il Sassuolo quasi lo regala ad un’Atalanta abbottonata e incerottata, costretta a rivoluzionare la difesa dopo neanche mezzora per gli infortuni di Scaloni prima e Cazzola poi, il secondo gli emiliani lo utilizzano per centrare un successo importante grazie ai suoi due bomber, Zaza e Berardi, che si confermano qualcosa di più di promesse future. Non è stata una partita da ricordare quella tra Sassuolo ed Atalanta che dopo 45’ incolori e privi di emozioni danno il meglio nella ripresa. E quando sembra che i bergamaschi possano essere più pericolosi (decisivo l’intervento di Pegolo su Moralez proprio in avvio) ecco che il Sassuolo si scatena e in quattro minuti manda i rivali al tappeto. Sblocca il risultato al 18’ Zaza, al quarto centro stagionale, con un tap-in su assist di Marrone. L’Atalanta non ha il tempo di riprendersi che arriva il colpo del ko: Berardi al 22’ chiude i giochi segnando la sua settima rete stagionale ancora su cross di Marrone dopo un errato disimpegno difensivo dell’Atalanta. Neanche la superiorità numerica, per l’espulsione alla mezzora di Antei al secondo cartellino giallo, consente il recupero ai bergamaschi che si lanciano invano a testa bassa all’attacco. Finisce 2-0 per il Sassuolo.

 

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto (Gazzola al 1’ st), Kurtic, Magnanelli, Marrone; Floro Flores (Kurtic al 25’ st), Zaza, Berardi (Marzorati al 37’ st). A disp.: Pomini, Rossini, Laribi, Chibsah, Missiroli, Ziegler, Alexe, Masucci, Farias. All.: Di Francesco

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Bellini (Scaloni al 5’ pt), Canini, Stendardo (Cazzola al 26’ pt), Brivio; Carmona, Cigarini, Migliaccio; Moralez; Denis, Livaja. A disp: Sportiello, Polito, Caldara, Kone, Del Grosso, Pugliese, Baselli, Gagliardini, Brienza, Marilungo, De Luca All.: Colantuono.

Arbitro: Valeri di Roma

Marcatori: Zaza (S) al 18’, Berardi al 22’ st

Note: Recupero 2’ pt e 3’ st, espulso per doppia ammonizione  Antei (S) al 30’ st, ammoniti Floro Flores (S), Carmona (A), Canini (A)


Tags: serie a atalanta sassuolo floro flores antei berardi Zaza

Articoli Correlati