Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Pescara-Chievo 0-2: veneti in zona Champions

01/10/2016 19:33

Serie A, Pescara-Chievo 0-2: veneti in zona Champions |  Sport e Vai

Pescara-Chievo

Meggiorini ed Inglese portano il Chievo in zona Champions. Il primo anticipo della settima giornata di serie A premia la formazione di Maran, che si conferma rivelazione del campionato grazie al 2-0 colto sul campo di un Pescara, di contro, sempre più inguaiato. Veneti momentaneamente in terza posizione con 13 punti, mentre il Pescara resta pericolosamente a quota 6.

Pescara-Chievo: il primo tempo

Pochi squilli nella prima frazione di gioco, anche se le due squadre danno vita ad una partita complessivamente piacevole e vivace. Ci prova di più il Pescara, che mantiene una sterile supremazia territoriale senza però riuscire ad impensierire seriamente Sorrentino, sempre attento quando chiamato in causa. 

Pescara-Chievo: la ripresa

Nel secondo tempo la spinta della formazione di Oddo si accentua. Il Pescara ci prova soprattutto con Caprari e con Verre, tra i più attivi sulla tre quarti. Di tiri in porta, comunque, neppure a parlarne, anche se con il passare dei minuti quello degli abruzzesi diventa un vero e proprio forcing. Al 30', a sorpresa, passa però il Chievo. I veneti recuperano palla a centrocampo (ma forse c'è un fallo ai danni di Memushaj), Birsa imbecca alla perfezione Meggiorini che dribbla anche il portiere e deposita la sfera nella porta sguarnita. Primo gol in campionato di un attaccante per il Chievo, sin qui sorretto da centrocampisti e difensori. Al 40' arriva la rete di un altro attaccante, Inglese, bravo a finalizzare un contropiede con la difesa avversaria mal piazzata. Nel finale annullato per fuorigioco un gol a Campagnaro: non è proprio serata per il Pescara.

Rino Dazzo 


Tags: chievo Riccardo Meggiorini Pescara inglese

Articoli Correlati